EXTREME WILD - LA SFIDA

EXTREME WILD: poiché vi troverete a percorrere sentieri abbandonati, nascosti, single quasi invisibili ma comunque percorribili (qualche ostacolo naturale e ahimè anche "umano" in qualche sbarra o cancello) immersi in un contesto estremamente selvaggio, nelle profondità di qualche Vaio da attraversare.
LA SFIDA: poiché affronterete salite toste, dei veri e propri MURI in cui misurerete la vostra condizione fisica e la vostra capacità di sofferenza e resistenza.
Insomma, un'Avventura completa che richiede però un buon spirito di adattamento perché in alcuni punti si dovrà spingere la bici e in certi momenti si potrebbe avere la sensazione che qualche sentiero vada a perdersi nel nulla. In realtà basta seguire fedelmente la traccia e non ci saranno problemi.
Un esempio: Alla fine della prima discesa vi troverete in fondo ad una Vaio in cui a seguito di smottamenti il sentiero è stato cancellato ma è sufficiente spingere la bici per 300 metri circa, attraversando anche un piccolo tratto di vigneto, e ve lo ritroverete lì davanti.
P.S. TASSATIVO: GIRO DA FARE CON TERRENO ASCIUTTO
SENSO: ORARIO




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

MaurizioA

07.02.2019 18:46

Porca miseria interessante questa traccia ci ho bazzicato per anni in queste zone alcune le conosco altre mi sono nuove. Il senso del giro? Posso partire dal cimitero di Gambellara?
link
edit/delete

Bikerman64

08.02.2019 08:01

Senso orario. Sì, puoi partire anche da lì,ma, secondo me, perderesti, in parte, il gusto della discesa che parte da sopra in Via la Fenice ed ha il suo culmine proprio nel tratto finale, dalla collina di forma conica sopra Gambellara e termina con i single combinati "le Coste" e "sentiero dell'Alpino". Anch'io, pur essendo della zona, è da un bel po' di tempo che sto provando a mettere assieme qualcosa di diverso. Mi sembra ne sia uscito un qualcosa di particolarmente avventuroso-selvaggio (come piace a me,) anche se molto impegnativo. Certo, sempre a mio parere, è un giro che è talmente al limite in certe situazioni che piace o non piace, non ci sono vie di mezzo. Nel frattempo sto cercando di elaborare un'alternativa a questo giro..mmm ho visto in giro altri sentieri chissà...

Infos

Inserito da
Bikerman64
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
07.02.2019
Località
RONCA'
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
5 ORE
Distanza
41.0 km
Dislivello
1800
Difficoltà tecnica
3/5 MEDIO
Condizione fisica
5/5 DURO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
198
Downloads
16
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors