|
Casera Monfalcone,San Gallo,osservatorio Collagù,Torri di Credazzo |
Da un recente itinerario gravel/mtb in questa zona, si può ricavare un'itinerario più espressamente da mtb ed entrare più all'interno di queste belle zone, con un giro di stampo invernale sulle 3 ore circa, da valorizzare in una belle giornata di sole dove il bel contesto si amplifica.
Partenza dallo stadio di Pieve di Soligo,prima ascesa Casera Monfalcone a tornantini e finale prima della discesa tramite uno stretto trail ondulato.
Seconda ascesa il San Gallo da via Bert e discesa dalla chiesetta a sx,occhio al fondo e alla traccia che devia decisamente a sx in un punto.
Terza ascesa tramite il Bosco Impero fino all'osservatorio Collagù con qualche stretto trail anche in questo caso,dall'osservatorio 2 metri a piedi per riprendere in bici fino a toccare i 450 mt. ,sentieri larghi e stretti si alterneranno.
Discesa con vigneti attorno e dove ho scelto la via più lunga e probabilmente meno pendente(occhio a una svolta a dx) per ritornare a Farra di Soligo.
Ultima breve ascesa verso le Torri di Credazzo e volendo si può visitare la chiesetta di S.Lorenzo e le Torri di Credazzo anche se non in traccia.
Finale facile e defaticante per le campagne di Farra e Sernaglia.
Giro in senso antiorario.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
DoubleT
08.02.2019 08:11
ti consiglio di partire da sernaglia, è meglio
ti fai 5-6 km di riscaldamento in leggera salita e poi alla fine nei hai solo 4-5 in leggera discesa
e poi avresti anche meno strada in auto da fare