|
GENOVA E I CRINALI DI SORI E NERVI KE SPETTAKOLO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers ecco un super itinerario sui monti tra Genova e Recco.
Start dall'uscita GE Nervi e salita sulla strada asfaltata che porta al monte Fasce.
Rimanendo sulla panoramica raggiungiamo il primo crinale della giornata.
Questo trail risulterà molto impegnativo all'inizio ,per poi migliorare, ma sempre rimanendo cattivello.... Questo sentiero vi offrirà un panorama top con passaggi abbastanza esposti.( TRAIL TOP)
Nel scendere sotto il monte Castelletti ci siamo fatti prendere e siamo dovuti risalire a piedi un breve tratto perchè eravamo in direzione Bogliasco. State sul crinale!!
FInita la discesa abbiamo optato per risalire subito per Teriasca e provare il sentiero (STUPENDO )che porta sino a Leva .
Questo tratto appena finito l'asfalto obbligherà a spingere la bici per almeno 20 min per superare 200 mt di dislivello. Si riesce a dare qualche colpo di pedale, ogni tanto ,quando il sentiero segue la curva di livello della mappa. Giunti a quota 500 mt inizia ad essere in costa, a tratti molto stretto, ma veramente molto molto bello sino a Leva.
QUESTO TRATTO SI PUO EVITARE SALENDO DA SORI A LEVA IN ASFALTO.
Da Leva in asfalto sino a riprendere la panoramica del Fasce e per eliminare un po di bitume su divertente sentiero che corre in fianco . Si arriva sotto il monte Cordona e si prende il secondo super trail che ci porterà sino a Genova Nervi ( bello bello).
Anche questo presenta passaggi belli impegnativi .
Giunti a Nervi carrellata sul bellissimo lungomare e rientro all'auto.
Avvertenze:
Noi abbiamo percorso il giro dopo le pioggie dei giorni precedenti e sebbene sia un trail roccioso presenta anche terra che le ruote raccolgono puntualmente e a contatto con la roccia si scivola che è un piacere....
CONSIGLIO DI FARLO BELLO ASCIUTTO PER AVERE PIU SICUREZZA E DIVERTIMENTO
Nella traccia gpx, dopo la seconda salita, alla fine sentiero che corre a fianco la strada panoramica, mi si è spento lo strumento... e nella mappa si vede un tratto diritto breve....
.RIMANETE SULL'ASFALTO sino sotto il Monte Cordona
ALTRO GRAN GIRO LIGURE IN QUESTA TERRA CHE OFFRE MILLE OPPORTUNITA ON BIKE
KE SPETTAKOLOOOO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita casello Nervi prima a dx c'e un parcheggio libero
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gigi58
18.02.2019 08:40
Seguito tuo consiglio di rimanere sul crinale....panorami mozzafiato!
Sulla seconda salita abbiamo optato per l'asfalto....la discesa altrettanto bella....un po più insidiosa per il fondo in rocce a tratti umide....facile scivolare!
In generale un bel giretto con due super discese....unico neo....fatto così, un po troppo bitume!