SPOTORNO VADO UN PO DI EWS E KE SPETTAKOLO

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!


Buongiorno bikers inserisco questo bell'itinerario con una bella parte pedalata che unisce la ps 2 e ps 3 dell'Ews 2018 e qualche altro bel sentiero della zona.
Start da Spotorno e salita al Monte Mao per la Mao Crest molto bella e panoramica che ci riporta appena sopra il paese....fondo un po smosso ma panorami da urlo.... poi con bel sentiero pedalato si risale a Colle S'Elena e si scende su sentiero botanico sino a Bergeggi.
Saliamo di nuovo ora su asfalto e allo scollinamento ho deciso di provare il sentiero che porta sopra il forte di Vado e che scende al porto....MEGLIO EVITARE PERCHE FRANATO....conviene scendere leggermente in asfalto e alla prima curva prendere il sentiero X a destra che porta sempre a Vado.
Breve tratto cittadino sino a Valleggia e poi salita su asfalto ripido e sterrato ancor di più... sino al monte Pian Mora dove inizia un facile e lungo sentiero che porta sino al cimitero di Quiliano.
Ora inizia la lunga salita sino alle Rocce Bianche per andare a prendere la Ps 2 dell'Ews.
Le Rocce Bianche sono un luogo molto particolare da vedere... e dalla sommità parte la ns discesa che ha un'inizio super hard in 3 /4 passaggi ma poi migliora sino ad essere flow e guidata.
Finito il divertimento ci attende una bella pedalata che ci riporta ad intersecare un breve tratto fatto al mattino. Ci prepariamo ora per l'ultima e stupenda discesa che ci porterà verso l'auto...TOPP..... La discesa finisce sulla strada affrontata al mattino, in salita, ma ho voluto allungare la discesa provando un sentiero segnato in mappa che porta ancora più in basso.
Questo tratto presenta un breve tratto chiuso dalla vegetazione ma si riesce a passare....e con quest'ultimo passaggio si conclude un 'altro gran bel giro Ligure....
come sempre KE SPETTAKOLOOOOOO E KE PANORAMA OGGI....




Come arrivare al punto di partenza

Parcheggio sull'Aurelia....verificare in base alla stagione perchè è a pagamento

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

lazzaro54

24.02.2019 06:51

che giro fantastico!!! panorami da urlo e sentieri molto belli. Purtroppo il tratto chiuso sarà sempre più chiuso in quanto i trail builders non lo puliranno più causa proprietario a fine sentiero che rompe …..
link
edit/delete

lazzadielle

24.02.2019 09:29

Grande grazie!! Lazzaro hai fatto la variante che avevo consigliato sopra Vado ligure senza passare per il forte? Grazie
link
edit/delete

lazzaro54

24.02.2019 20:42

le ho fatte tutt'e due in realtà … il forte non me lo volevo perdere. Se vuoi, dopo il traverso che sovrasta l'isola di Bergeggi, una volta incrociata l'AV, invece che scendere dal sentiero botanico risali l'AV x circa 200 metri, giri dietro un cancello arrugginito alla tua dx, passi 2 case in sequenza e ti trovi su una sterrata in salita che porta a una stazione radio e un lancio di parapendii, passi sopra i tappeti verdi e vai dritto sul sentiero in discesa ritrovandoti alla sbarra/asfalto prima della discesa del forte di Vado.
link
edit/delete

lazzadielle

24.02.2019 23:01

Ottimo !!! Ke spettakolo!! Grande
link
edit/delete

Andrea xtreme

21.04.2019 09:36

Per fare la mao crest fino a dove si sale?
link
edit/delete

lazzadielle

21.04.2019 22:38

Ciao devi salire sino in cima al monte Mao . Da lì inizia il Mao Mao crest. Non perderti anche la discesa che parte prima..top
link
edit/delete

Andrea xtreme

23.04.2019 10:01

Ok grazie, ce un nome del sentiero da prendere in salita?
link
edit/delete

lazzadielle

23.04.2019 10:12

Se vai a zoomare sulla mappa , ti appare tutto...la via un spotorno e successivamente il sentiero strada Tosse Vado. Guarda la mappa che è sempre top

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
27.01.2019
Località
Spotorno
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
7 ore
Distanza
51.0 km
Dislivello
1800
Difficoltà tecnica
medio difficile
Condizione fisica
buona
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
368
Downloads
51
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors