|
SPOTORNO VADO UN PO DI EWS E KE SPETTAKOLO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco questo bell'itinerario con una bella parte pedalata che unisce la ps 2 e ps 3 dell'Ews 2018 e qualche altro bel sentiero della zona.
Start da Spotorno e salita al Monte Mao per la Mao Crest molto bella e panoramica che ci riporta appena sopra il paese....fondo un po smosso ma panorami da urlo.... poi con bel sentiero pedalato si risale a Colle S'Elena e si scende su sentiero botanico sino a Bergeggi.
Saliamo di nuovo ora su asfalto e allo scollinamento ho deciso di provare il sentiero che porta sopra il forte di Vado e che scende al porto....MEGLIO EVITARE PERCHE FRANATO....conviene scendere leggermente in asfalto e alla prima curva prendere il sentiero X a destra che porta sempre a Vado.
Breve tratto cittadino sino a Valleggia e poi salita su asfalto ripido e sterrato ancor di più... sino al monte Pian Mora dove inizia un facile e lungo sentiero che porta sino al cimitero di Quiliano.
Ora inizia la lunga salita sino alle Rocce Bianche per andare a prendere la Ps 2 dell'Ews.
Le Rocce Bianche sono un luogo molto particolare da vedere... e dalla sommità parte la ns discesa che ha un'inizio super hard in 3 /4 passaggi ma poi migliora sino ad essere flow e guidata.
Finito il divertimento ci attende una bella pedalata che ci riporta ad intersecare un breve tratto fatto al mattino. Ci prepariamo ora per l'ultima e stupenda discesa che ci porterà verso l'auto...TOPP..... La discesa finisce sulla strada affrontata al mattino, in salita, ma ho voluto allungare la discesa provando un sentiero segnato in mappa che porta ancora più in basso.
Questo tratto presenta un breve tratto chiuso dalla vegetazione ma si riesce a passare....e con quest'ultimo passaggio si conclude un 'altro gran bel giro Ligure....
come sempre KE SPETTAKOLOOOOOO E KE PANORAMA OGGI....
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio sull'Aurelia....verificare in base alla stagione perchè è a pagamento
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
24.02.2019 06:51