Forca del Cristo stavoli Lisagno

Si parte dal parcheggio presso l'es polveriera prima della galleria di Sasso Tagliato in direzione Amaro; si posegue lungo la vecchia strada fino a sbucare sulla statale 52. Attraversato il ponte sul rio Maggiore, subito dopo il ristorante il Gambero svoltare a sinistra per risalire lungo strada di campo fino ad incrociare la salita per la Forca del Cristo. La strada ha una pendenza continua del 15% comunque tutta asfaltata e percorre il dislivello di m. 750 in circa 6 Km. Giunti alla Forca del Cristo a quota m. 1000 inizia la discesa verso gli stavoli su carrareccia che, se coperta dalla neve come in questo periodo, risulta molto suggestiva. Raggiunti gli stavoli di Lisagno di Sotto si imbocca il sentiero che nella prima parte su bosco risulta scorrevole ed agevole. Il sentiero è stato completamente e perfettamente ripulito dagli schianti della recente tromba d'aria. A metà il sentiero comincia a farsi scosceso ed esposto con tornantini stretti su fondo di roccia e pietra. A parte qualche passaggio risulta, per i più abile, per il 90% ciclabile.

Si sbuca sulla strada presso il parcheggio ma, volendo, si può ancora percorrere il bel sentiero degli Alberi Felici risalendolo verso Betania e rientrando da una stradina dei Rivoli Bianchi.


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
civi65
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
22.01.2019
Località
amaro
Regione
Friuli Venezia Giulia
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
2 h
Distanza
20
Dislivello
850
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
47
Downloads
2
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors