|
Bisbino - Generoso |
partendo da Cernobbio si sale su asfalto fino al monte Bisbino per le foto di rito, poi si punta ai rifugi Bugone e Murelli su forestale per proseguire fino al rifugio Binate.
da li si prosegue fino a delle nevere da cui si prende un piccolo sentiero sulla destra che conduce ad una casa degli alpini che si deve tenere sulla sx proseguendo su sentiero in salita molto carino e contornato da bellissime sculture in legno che vi accompagneranno fino al sasso Gordona.
Poco dopo il sasso Gordona si passa dal rifugio Bonello e da li, dopo un piccolo tratto di salita, si inizia lo scollinamento che ci porterà fino ad Erbonne.
Aquesto punto si prosegue su asfalto in discesa per qualche chilometro prima di riprendere la lunga salita che porterà fino ad Orimento , passando dal rifugio "alpe grande".
Finita la lunga strada asfaltata si prosegue dopo una sbarra confinale su uno sterrato a tratti da spingere.
Dopo il primo scollinamento si aprirà la vista sulla vetta del Generoso.
Dal Generoso la mia traccia porta su asfalto fino a Cernobbio anche se avrei voluto fare i bei single track della pineta ma la luce iniziava ad affievolirsi.
buon divertimento!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
partenza dal parcheggio del Bennet di Tavernola
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..