SESTRI LEVANTE: L'ESSENZIALE DELL'ENDURO 2019

In questo tour abbiamo deciso di proporre il the best of di Sestri che con 1.500 mt di dislivello vi farà godere di tre discese sempre di livello e già valutate e viste precedentemente.
Partiamo dalla Zona Ospedale e saliamo per San Bernardo fino all'inizio della strada Sterrata che ci porterà nell'area picnic sotto al Monte Castello. ( Attenzione perchè questa parte di salita la faremo tre volte ).
Da questo punto proseguiamo verso la cima del Monte Capenardo dove inizia la prima discesa CANI S.ANNA che ci porterà in picchiata su Sestri davvero bella.
Ora riprendiamo la strada fatta in precedenza e risaliamo fino all'area picnic dove, rimesse le protezioni,scenderemo per la seconda discesa CA GIANCA. Parte subito con un toboga poi diventa Hard Rock n' Roll e ci porterà fino alla frazione di San Bernardo.
Da qui ultima salita per l'area picnic dove faremo attenzione perchè dovremo prendere l'ultima delle discese ma sicuramente bella quanto le altre, ovvero la MIMOSE.
Dicevo attenzione perchè dovrete oltrepassare l'inizio della seconda discesa e proseguire dritto fino a quando un cartello bianco-rosso segnalerà di rimanere a sinistra per terminare la MIMOSE.
Nel periodo di Febbraio è rimarrete sicuramente colpiti dalla quantità di mimose che troverete in questo tratto dal profumo indimenticabile.
Giunti a Sestri in pochi istanti sarete alle macchine.

*****************************************************************************************************
VIDEO DEL TOUR: https://media.mtb-mag.com/it/pv/34777/
*****************************************************************************************************

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO

BUONA PEDALATA

GIULIEN

MTB ALL MOUNTAIN BS

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione: file124mtb@gmail.com

NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.




Come arrivare al punto di partenza

SESTRI LEVANTE (GE) - PARCHEGGIO OSPEDALE

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

mito68

14.01.2019 12:01

ciao Giulien. siamo sicuri sul medio di queste 3 discese? le conosco tutte perchè un paio di volte le ho fatte, ed ok che tutto è soggettivo, ma io le catalogherei più medio difficile. giusto perchè se decide di farle qualcuno che di mtb ha media esperienza sappia cosa si aspetta. sono bellissime e molto panoramiche, ma se non si ha esperienza e confidenza con tratti rocciosi si rischia di fare buona parte del percorso a piedi..
link
edit/delete

Giulien

14.01.2019 13:02

Mito68 accetto e condivido la tua osservazione. Lo modifico subito
Grazie
link
edit/delete

devo.d

13.08.2020 17:07

Fatto oggi Ca Gianca più Cani S.Anna.
Ca Gianca molto chiusa da vegetazione, soprattutto spine rampicanti che non permettono una corretta discesa in un percorso, di suo, abbastanza impegnativo, inoltre grosso schianto (acacia, quindi spinoso) piuttosto complicato da superare.
Cani, stessa storia, spine più schianti, S.Anna ok sempre meraviglioso.
L’impressione era che gli schianti fossero lì da parecchio, ma potrei anche sbagliarmi, comunque se dei percorsi vengono tabellati con tanto di pannelli descrittivi, secondo me, dovrebbero essere mantenuti un po’ meglio, in particolare sentieri come questi che comportano impegno e concentrazione.
Certo, capisco che sia difficile, ci vogliono tempo, volontà e tanta passione, anch’io nel mio piccolo mantengo vivi dei sentieri, ma ripeto, se trovo tabelle e descrizioni, mi aspetto che il tutto sia percorribile.
Saluti
link
edit/delete

Giulien

13.08.2020 17:39

devo.d grazie del commento. Prima di tutto quest'anno la situazione è "temporaneamente" instabile a causa delle vicissitudini successe. Quando l'ho fatto io era tutto ok. Probabilmente la situazione ora è cambiata ma sono certo che i local faranno il loro dovere. In autunno vado a verificare di persona la situazione. A buon rendere. Grazie. GIULIEN
link
edit/delete

sorsi

13.05.2022 15:54

Ciao, qualcuno ha fatto di recente la traccia? come sono i sentieri? grazie

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
13.01.2019
Località
SESTRI LEVANTE (GE)
Regione
Liguria
Tempo Percorrenza
4 ORE
Distanza
32.0 km
Dislivello
1.500 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO DIFFICILE
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
454
Downloads
111
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors