|
[gravel] Tour Prino e Cervo |
Il giro è composto da un'insieme di sterrati gravel abbastanza leggeri in salita e stradine secondarie fra le valli Impero dietro ad Imperia e Cervo, nella valle Dianese. Il giro parte dal lungomare di Imperia in direzione est. Si segue la litoranea, che non è trafficata perchè "incompiuta" e tramutata in pista ciclabile. Un modo per evitare il Capo Berta ben più trafficato e pericoloso. Si arriva nella valle Dianese e si segue le costa fino a Cervo. Da qui la traccia sale fino al castello per poi scendere per una piccola mulattiera nuovamente al mare. Questo tratto forse è quello meno ciclabile di tutto il giro, potete evitarlo, ma si fa: i gradini sono bassi.
Dopo Cervo inizia il rientro, per stradine secondarie, sempre per evitare la statale Aurelia. Arrivati ad Oneglia a questo punto si affronta la salita finale che è su sterrato fino a Vasia, alle volte con tratti cementati abbastanza ripidi. E' comunque uno dei percorsi della valle di Vasia che più permettono di ammirare il panorama fra le due valli. La discesa questa volta è su strada, per alleggerire le gambe dalla salita appena fatta.
[
www.facebook.com/situazionegravel]
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
lungomare amerigo vespucci
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..