LA MADDALENA KE SPETTAKOLO

Buongiorno bikers voilà un bel giro in Maddalena con salite a tratti importanti e molto impegnative che sapranno divertire i bikers con ottima gamba e buona tecnica, anche in salita.
Start da Sant'Eufemia per Botticino dove inizia una bella rampa con un brevissimo tratto a spinta. Poi tra sterrate ,single, asfalto si arriva in località Colle San Vito e poco dopo bisogna mettere in conto 5/ 10 min di spinta spalla prima di tornare a pedalare, solo con gamba buona sino alla località Monte Salena.
Inizia la prima discesa di giornata, che prevede, un bel tratto della DH Susy ,che onestamente ricordavo molto più bella, perchè oggi l'ho trovata molto scavata e con foglia.
Con ciclabile ritorniamo ad attaccare la Maddalena per la seconda volta passando per la via Costalunga e il Santuario. Noi siamo saliti sino al Santuario e poi ridiscesi ,abbiamo preso il sentiero in salita che ci ha portato sino alla chiesa di San Gottardo e poi tra sterrate e sentieri in cima alla Maddalena.
Siamo alla seconda discesa che a differenza della prima mi è piaciuta tantissimo che permatte di scendere con vista sulla pianura padana. La discesa è abbastanza scorrevole con tratti tecnici sino 350mt di quota, poi con un traverso e un pò più ravanage si recupera il sentiero che avevamo abbandonato in precedenza. Quest'ultimo tratto, è quello che mi è piaciuto di più, con passaggi impegnativi e rocciosi ci porta sino alla base del monte e successivamente con breve bitume all'auto.
Anche oggi un bel giretto che merita uno SPETTAKOLOOOO specialmente nel finale


Come arrivare al punto di partenza

parcheggio Italmark

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
05.01.2019
Località
brescia
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
5 ore 1/2
Distanza
36
Dislivello
1700
Difficoltà tecnica
medio difficile
Condizione fisica
ottima
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
112
Downloads
12
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors