|
LA MADDALENA KE SPETTAKOLO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers voilà un bel giro in Maddalena con salite a tratti importanti e molto impegnative che sapranno divertire i bikers con ottima gamba e buona tecnica, anche in salita.
Start da Sant'Eufemia per Botticino dove inizia una bella rampa con un brevissimo tratto a spinta. Poi tra sterrate ,single, asfalto si arriva in località Colle San Vito e poco dopo bisogna mettere in conto 5/ 10 min di spinta spalla prima di tornare a pedalare, solo con gamba buona sino alla località Monte Salena.
Inizia la prima discesa di giornata, che prevede, un bel tratto della DH Susy ,che onestamente ricordavo molto più bella, perchè oggi l'ho trovata molto scavata e con foglia.
Con ciclabile ritorniamo ad attaccare la Maddalena per la seconda volta passando per la via Costalunga e il Santuario. Noi siamo saliti sino al Santuario e poi ridiscesi ,abbiamo preso il sentiero in salita che ci ha portato sino alla chiesa di San Gottardo e poi tra sterrate e sentieri in cima alla Maddalena.
Siamo alla seconda discesa che a differenza della prima mi è piaciuta tantissimo che permatte di scendere con vista sulla pianura padana. La discesa è abbastanza scorrevole con tratti tecnici sino 350mt di quota, poi con un traverso e un pò più ravanage si recupera il sentiero che avevamo abbandonato in precedenza. Quest'ultimo tratto, è quello che mi è piaciuto di più, con passaggi impegnativi e rocciosi ci porta sino alla base del monte e successivamente con breve bitume all'auto.
Anche oggi un bel giretto che merita uno SPETTAKOLOOOO specialmente nel finale
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio Italmark
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
10.12.2019 21:43