|
Pracchia Portafranca Montanaro Pracchia Pistoia |
L'itinerario parte da Pracchia (raggiungibile in treno da Pistoia) ed arriva a Pistoia il dislivello negativo è maggiore di quello positivo proprio per questo motivo.
La prima parte della salita, è su asfalto. Dopo il paese di Orsigna inizia lo sterrato in salita con un tratto particolarmente duro immediatamente prima del rifugio di Porta Franca.
Da Porta Franca al passo delle Nevaie alcuni tratti sono da fare in "portage".
Dalle Nevaie inizia una lunga discesa con pochi tratti di risalita che riporta fino al paese di Pracchia fare attenzione al sentiero 33 che nell'ultima parte ha qualche tornante parecchio stretto ed alcun passaggi rocciosi da affrontare con le dovute cautele.
L'itinerario può anche essere interrotto al ritorno a Pracchia.
Da Pracchia si sale di nuovo su asfalto/sterrato lungo una strada forestale per circa 6 Km fino a "Collina" dove iniziano si imbocca prima la discesa detta la "Conca" e poi , dopo una brevissima risalita "La Matta" per tornare a Piteccio. Da qui trasferimento su asfalto fino a Pistoia.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Piazzale antistante la Stazione di Pracchia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Trinkera
22.01.2019 22:39