|
ALASSIO DAY 1 KE SPETTAKOLO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers ecco il primo dei 2 gg passati in bike nella Baia del Sole che mi ha stupito per la quantità e qualità dei sentieri con viste panoramiche da urlo.
Start da Alassio e risalita al Poggio Ebrea transitando in una proprietà privata( evitare) stando lungo l'asfalto sino al ricongiungimento al parco avventura. Ora sempre su asfalto si sale alla Madonna della Guardia e con divertente sentiero si arriva sotto il monte Pisciavino.
Spingendo 5 minuti si raggiunge la cima. Scendiamo ora per divertente sentiero, che prevede qualche tratto più impegnativo, costeggiando il monte Bignone ( PANORAMA TOP).
Dopo aver incrociato il sentiero che scende dalla cima del omonimo monte ,teniamo la sinistra, scendendo verso San Fedele con ultimi tratti tecnici. Saliamo e scendiamo su sterrate e sentieri sino ad Albenga.
Imbocchiamo ora la via Julia Augusta, e alla chiesa di Santa Croce saliamo verso Solva e andiamo a percorrere il sentiero più bello della giornata, che con una picchiata panoramica, ci riporta alla chiesetta, con un ultimo tratto molto impegnativo ... stupendo!!!
Risaliamo per asfalto verso Solva e con un ultimo fantastico sentiero, panoramico, a tratti impegnativo ,rientriamo alla partenza concludendo un giro divertentissimo.
Questo giro risulta a tratti impegnativo, ma vi regalerà grandi siddisfazioni nel percorrerlo. KE SPETTAKOLOO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
08.01.2020 18:22