LEVANTOP KE SPETTAKOLO

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!


Buongiorno bikers ecco un super panoramico itinerario nei dintorni di Levanto che prevede qualche tratto con bici a spinta ma che permette di percorrerere 2 sentieri panoramici tra i più belli della Liguria(salto della lepre, e punta Mesco).
Start da Levanto e salita su asfalto , sterrato e poi sentiero sino al monte Negro con diversi tratti a spinta. Poi subito tecnica discesa e poi meno sino a Punta Mesco con panorama SUPER sulle 5 terre. Da punta Mesco verso Levanto in costa vista mare su tecnico sentiero con qualche tratto a piedi ( Panorama stupendo).
Giunti a Levanto si risale a prendere il classico e divertente 28 19 . Nella traccia, guardando la mappa, ho seguito una sterrata che finisce in sentiero rosso ( da non fare tratto completamete chiuso dalla vegetazione ). Sulla Openstreetmap di questo portale deviare a Sorgente Lassae per classico sentiero sino a passo del Colletto ed intercettare il 28 19 sino sopra Levanto ( Monte delle Streghe) con ultimo tratto di discesa panoramica e bella impegnativa...TOP.
Ora per asfalto e sentieri raggiungiamo Mortaretto .
Succesivamente su panoramico sentiero raggiungiamo il Salto della Lepre e scendiamo a Bonassola.Nella prima parte da Mortaretto alla strada ,si trova un breve tratto con qualche albero caduto ,ma che si aggira senza problemi. Tratto un po rovinato ma facilmente fattibile on bike.
Chiudiamo il giro sulla ciclabile che ci riporta tramite alcune gallerie a Levanto e al punto di partenza.
Questo itinerario è veramente bello bello bello ma prevede qualche tratto non sempre ciclabile... però regala panorami stupendi sulle 5 terre .


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

rango1957

02.01.2019 14:51

La Liguria non delude mai e passare gli ultimi giorni dell'anno in bici col sole e temperature primaverili è sempre piacevole. Segnalo che la discesa verso il Salto della Lepre prima dell'intersezione con via Carpeneggio è molto rovinata e con qualche albero caduto da superare.
link
edit/delete

lazzadielle

02.01.2019 17:00

Grazie Rango ho inserito qualche info in più!! non va mai male....La Liguria in inverno è veramente uno SPETTAKOLOOO
link
edit/delete

lazzaro54

17.03.2019 06:25

scusa Lazza, intendi dire di saltare il tratto che da Ridarolo va a Pastine?
link
edit/delete

lazzadielle

17.03.2019 17:37

Ciao Lazzaro no no quello è molto bello!!! Più avanti seguendo l'asfalto arrivi alla Foce del Dosso e da lì prendi lo sterrato. Il pezzo che devi evitare se guardi sulla mappa è alla sorgente del Lassae . Da qui prendi il sentiero non in traccia che ti porta sul 28 19. Spero tu abbia capito. Altrimenti contattami. Ciaoo
link
edit/delete

lazzaro54

17.03.2019 22:04

quindi se ho capito bene dalla sorgente, dei due che ci sono, prendo il sentiero di sinistra che porta al passo del Colletto?
link
edit/delete

lazzadielle

17.03.2019 23:30

Perfetto così!!
link
edit/delete

lazzaro54

22.03.2019 17:54

ciao. indicazioni perfette, il sentiero x il Colletto è pulito e pedalabilissimo. Quello che da punta Mesco scende a Levanto oltre che tecnico offre scorci fantastici sul mare ... come dici tu, KE SPETTAKOLO!!!! Grazie x la traccia.
link
edit/delete

lazzadielle

23.03.2019 00:15

Grandissimo!! Ke Spettakolo sono contento ti sia piaciuto

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
01.01.2019
Località
Levanto
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
8 ore
Distanza
44,7
Dislivello
1800
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
difficile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
185
Downloads
27
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors