|
229 monte aserei discesa da metteglia non cai 31 km |
giro con arrivo alla vetta del monte aserei salendo dalla dura strada di telecchio e scendendo dalla vetta a metteglia marsaglia non passando dal sentiero cai .
discesa difficile da metteglia in giù , ultimo pezzettino sopra marsaglia credo si fattibile in sella solo da chi è bravissimo , io sono sceso a piedi .
nel primo km della salita di telecchio si scende spesso perchè molto rovinato e ripido , il secondo va un pò meglio poi diventa una stradina , poi strada fino a pescina .
A inizio paese si sale a destra su sterrata che arriva alla stradadella sella dei generali dove si va a destra , pianeggiante fino a trovare , a destra , il sentiero cai 001.
si sale fino al cancello , poi a destra duro sentiero fino in vetta . si ridiscende un pezzetto poi a destra si segue il sentiero 137a , e si attraversa il boschetto .
purtroppo tante piante sono cadute e il passaggio , aperto , è un pò difficoltoso , breve risalita , poi inizia la discesa .
sterrata fino a metteglia poi si inizia il setiero cai più ripido , ad un bivio si prende a destra evidenziato da tanti segni verdi sulle piante , discesa impegnativa e abbastanza ripida fino ad una breve risalita .
la discesa diventa più difficile e il sentiero si stringe , molto difficile l'ultimo tratto prima del ruscello .
Breve risaltita e si incontra il sentiero cai , si è appena sopra le case di marsaglia . io ho proseguito sul crinale , molto spettacolare ma poi sono sceso quasi tutto a piedi perchè è molto stretto e poco ciclabile , chi è bravissimo forse ci riesce .
Per la gente normale consiglio di non fare il crinale ma scendere la stradina a sinistra
l'acqua si trova a pescina , il fontanone poco sotto il sentiero dell'aserei e a metteglia
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
marsaglia PC
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..