|
Bike park alta langa. Vol.4 (tutti i trail di san bovo e sant'elena BY FOX) |
Si parte con una tre giorni intensa... piccolo richiamo di volume..in un periodo ancora di calma.
La traccia parte da donna di langa. È bella xche son passata da "fox" e ho fatto anche i tagli dalla borgata.
Trasferimento verso pavaglione/san bovo.
Da qua:
- san bovo freeride (conviene farla x prima xche la risalita poi è più corta)
- desperado (x 2... oggi terreno super)
- san bovo dh
Qui risalita e trasferimento verso la zona di sant'elena passando da "fox"... reso fattibile e non troppo fangoso dal caldo di questi giorni.
Questo sentiero è stato splendidamente sistemato in occasione dell e-enduro... era la ps2.. che poi non abbiamo fatto in gara x eccesso di fango. Complimenti a franco monchiero x aver fatto rinascere questo passaggio di trasferimento.. che già in passato facevo, ma era messo molto peggio.
Da lì risalita nella borgata di sant'elena che consente di tagliare metà discesa (si elimina la parte alta e si arriva sotto la chiesetta e/o attacco di prince).
Quindi:
- dh di sant'elena dalla chiesetta.
Risalita da asfalto (troverete dei pezzi in cui ho fatto avanti e indietro x aspettare degli amici...ignorateli!)
- ps sant'elena completa scendendo dalla variante più easy (sant'elena panoramica anche detta sant'elena gialla)
Risalita di nuovo fino alla borgata e discesa da
- prince
Risalita dai boschi e rientro a donna di langa
NB tracciare questo tour mi è particolarmente piaciuto perché ho eseguito con ordine logico tutte le discese di due aree su tre del bike park. Ho cercato di fare percorsi di risalita e trasferimento sensati.
Mi spiace solo aver sporcato leggermente la traccia quelle due volte che ho fatto avanti e indietro.... non prendetevela!
NB 2: La presenza di "desperado" (insieme alla discesa dalla chiesetta, è l'altra pista considerata nera del giro), rende il tutto consigliato per bici enduro con telescopico. Desperado ha pendenze very hard... con la bici xc non ci ho mai provato... appena mi arriva provo e vi dico. Ma x ora conviene x la salute usare l enduro :)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Potete partire dal parcheggio "donna di langa".. che si trova sulla provinciale che da località manera (benevello) va verso san donato di mango.
oppure direttamente da rocchetta belbo, luogo di incontro di riders che frequentano il bike park.pi otete partire dal parcheggio "donna di langa".. che si trova sulla provinciale che da località manera (benevello) va verso san donato di mango.
oppure direttamente da rocchetta belbo, luogo di incontro di riders che frequentano il bike park.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..