LIMONE, ZENONE, PASSO NOTA, CORNA VECCHIA, MONTE BESTONE, N.123

QUESTO è IL FULL TOUR DEL SEGUENTE : https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/19230.

Il giro che vi presentiamo è frutto di tutto quanto visto in passato ma rimodellato e arricchito per farvi passare una giornata memorabile on bike con panorami e singletracks di primo livello.
La temperatura mite poi del Garda Lake farà il resto.
Partiamo dal Palazzetto dello Sport di Limone sul Garda e saliamo verso Vesio quindi per lo Zenone, passando per la valle del San Michele e Bocca di Nansea fino a Passo Nota dove la foto sul cannone è di rito.
Proseguiamo quindi verso la Valle delle Cerese dove ad un certo punto sulla sterrata alla vostra sinistra noterete un sentiero che sale: spingiamo due minuti la mtb e saremo al punto panoramico mozzafiato dove avrà inizio la prima discesa dalla Corna Vecchia.
Su le protezioni e via, con un occhio di riguardo ai pezzi sul ghiaione.
Arriveremo sotto la Bocca dei Sospiri dove proseguiamo per il Monte Bestone, che è uno dei tre punti panoramici più belli del lago.
Io vi consiglio di farlo.
Giunti in cima per le ennesime foto di rito, scendiamo per circa 300 mt da dove siamo saliti quindi teniamo la destra per un sentiero a tornantini stretti fino al sottobosco dove altri 5 minuti a spinta e ritorniamo sulla strada sotto bocca dei Sospiri.
Da qui inizia il glorioso n.123 hard rock n' roll fino a Limone: c'è poco da dire...fateloe divertitevi...con la full..ovviamente...



GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO

BUONA PEDALATA

GIULIEN

MTB ALL MOUNTAIN BS

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione: file124mtb@gmail.com

NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.




Come arrivare al punto di partenza

LIMONE SUL GARDA (BS) - PARCHEGGIO PALAZZETTO DELLO SPORT

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

soncia

10.06.2020 17:31

ma come diavolo si fa a definire "media" la difficoltà di questo itinerario? la gente che legge poi ci crede e si ammazza! a parte il fatto che non è per nulla del tutto percorribile, nè in salita nè in discesa ma poi ci sono salti da uno o due metri sia in altezza che in lunghezza. il sentiero per larghi tratti è molto esposto, inutilmente pericoloso e poco divertente quando percorribile. è certamente di livello difficile e paesaggisticamente non migliore di innumerevoli percorsi in questi luoghi incantati.
link
edit/delete

Giulien

10.06.2020 17:47

Soncia prima di tutto grazie per il tuo intervento. Beh...calcola che per parecchie persone questo è uno dei top tour che si possa fare. Il fatto che consigliamo bici All Mountain o Enduro con escursioni importanti implica come sempre il concetto che la discesa non è una sterrattona...ma impegnativa. I minuti a spinta per una persona mediamente allenata ( ecco il perchè lo definiamo medio ) sono circa 5: il resto si pedala. Infine il n.123 dalla Corna Vecchia è un must di queste zone. Il fatto che ci sia qualche "buco" come dici te purtroppo può essere dovuto alle intemperie degli ultimi giorni. Proprio per questo motivo alla fine lo dico nella descrizione: "NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour." Infine dal Monte Bestone ammiri il lago di Garda in uno dei 5 migliori punti possibili. La gente che si ammazza è una espressione a mio modo di vedere esagerata. La gente si ammazza su asfalto on bike nello stesso modo. In genere non mettiamo mai itinerari che riteniamo essere pericolosi in quanto non è volere di nessuno esporre i bikers a pericoli inutili. Se hai bisogno di un tour più commerciale fatto di strade larghe, un pò di asfalto, panorami e ristoranti dove fermarti a mangiare scrivimi a : file124mtb@gmail.com. Sarò ben lieto di crearti un itinerario alla tua altezza e personalizzato. Un saluto. GIULIEN
link
edit/delete

FEDRIK84

11.06.2020 07:07

Ho letto il commento di Soncia su questo itinerario e sono in disaccordo. Quando ho chiesto a Giulien del Monte Bestone mi ha proprio consigliato questo. Sono rimasto contentissimo anche perchè a parte quei 5 minuti che dichiara a spinta tutto il resto abbiamo pedalato. Non ho trovato come dice Soncia tratti "esposti" e non mi sono sentito in pericolo in nessun momento. Probabilmente sei poco allenato e non sei pratico di MTB abbastanza e hai fatto fatica più del necessario.

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
30.12.2018
Località
LIMONE SUL GARDA (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
5 ORE
Distanza
42.0 km
Dislivello
2.000 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
345
Downloads
340
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors