|
VESIO, PASSO NOTA, CORNA VECCHIA, MONTE BESTONE, PISTINO |
Il giro che vi presentiamo è frutto di tutto quanto visto in passato ma rimodellato e arricchito per farvi passare una giornata memorabile on bike con panorami e singletracks di primo livello.
La temperatura mite poi del Garda Lake farà il resto.
Partiamo da Vesio e saliamo dalla Val di Bondo fino a Passo Nota dove la foto sul cannone è di rito. Proseguiamo quindi verso la Valle delle Cerese dove ad un certo punto sulla sterrata alla vostra sinistra noterete un sentiero che sale: spingiamo due minuti la mtb e saremo al punto panoramico mozzafiato dove avrà inizio la prima discesa dalla Corna Vecchia.
Su le protezioni e via, con un occhio di riguardo ai pezzi sul ghiaione.
Arriveremo sotto la Bocca dei Sospiri dove proseguiamo per il Monte Bestone, che è uno dei tre punti panoramici più belli del lago.
Giunti in cima per le ennesime foto di rito, scendiamo per circa 300 mt da dove siamo saliti quindi teniamo la destra per un sentiero a tornantini stretti fino al sottobosco dove altri 5 minuti a spinta e ritorniamo sulla strada sotto bocca dei Sospiri.
Ora faremo il pistino finale poi ultimo strappo per ritornare alle macchine.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
VESIO (BS) - PARCHEGGIO GRATIS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..