Presolana vareno presolana

Si parte dalla presolana (a destra salendo da CLUSONE poco prima del cartello del passo) seguendo indicazioni per malga Scanapá salendo strada ciottolata a tornati. Passati sotto la seggiovia inizia un tratto dove bisogna spingere la bici. Arrivati alla malga si scollina lasciandosi alle sinistra l’arrivo della seggiovia. Da li si scende un sentiero seguendo Colle Vareno. Dopo un tratto ben segnalato si arriva ad una baita diroccata e si prosegue a destra. Dopo un po di sentiero tra gli abeti si risale in un prato. Qui si dovrà spingere la bici per circa 150 mt di dislivello lungo il prato fino al colle di Lantana. Giunti alla cima a sx c’è un casolare abbandonato, proseguire (lasciandosi il casolare a sinistra) poi nel sentiero che scende in mezzo agli abeti fino alle case del colle Vareno. Scendere fino alla strada e dirigersi verso agriturismo il Roccolo, prendere il sentiro a sinistra e poi subito la strada a sinistra che porta verso la Presolana. Seguire la strada per circa 6km fino al viewpoint il Salto degli Sposi per poi proseguire fino al Passo della Presolana.




Come arrivare al punto di partenza

Da Clusone salire al passo della Presolana. Giunti quasi al passo lasciare auto vicino alla chiesa e seguire il sentiero a destra che sale verso la cima Scanapá. Vicino al bar/edicola.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Bascio71
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
27.12.2018
Località
Presolana Orobie
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
3 ore
Distanza
13
Dislivello
1000
Difficoltà tecnica
Medio
Condizione fisica
Medio
Visite
91
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors