Eremo dei Camaldolesi e Malga le Colle

Piacevole percorso invernale sulle colline tra Albare Garda Costermano e Castion con salita e discesa finale da malga le Colle. Mi soffermo brevemente solo sui tratti più interessanti. Gran parte del percorso è sicuramente noto ai bikers che frequentano la zona.
• Dopo l’Eremo dei Camaldolesi si abbandona la solita sterrata, si svolta a sx nell’erba e si prende un bellissimo sentierino stretto che scende verso Ca Nova. La discesa è veramente piacevole: veloce, flow, senza passaggi impegnativi, un susseguirsi di curve veloci dove far scorrere la bici. Peccato solo che sia breve. La consiglio vivamente.
• Interessante la salita che da Poiano (zona grande albergo – chiuso in questa stagione) sale prima a Baesse e poi a Costermano. Alcune rampe sono veramente toste e c’è da stringere i denti. Gran parte della salita avviene su sterrato o su stradine praticamente senza traffico.
• La solita salita da Castion/Pizzon a Malga le Colle. Era un po’ che non la facevo e non la ricordavo così tosta (ahimè .. gli anni passano !!). Fatta così: umida e viscida con molto fango diventa veramente cattiva. La discesa è decisamente scassata: nessun passaggio impegnativo, ma invasa di rami, radici e molte pietre belle grosse. Richiede un minimo di cautela e manico.



Come arrivare al punto di partenza

Uscita di Affi della Brennero, seguire quindi le indicazioni per Garda. Alla rotonda di Albare svoltare a sx e 100 m dopo parcheggio sulla sx.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
rfranz
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
24.12.2018
Località
Albare
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
3 ore circa
Distanza
26.0 km
Dislivello
840
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
120
Downloads
9
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors