|
Eremo dei Camaldolesi e Malga le Colle |
Piacevole percorso invernale sulle colline tra Albare Garda Costermano e Castion con salita e discesa finale da malga le Colle. Mi soffermo brevemente solo sui tratti più interessanti. Gran parte del percorso è sicuramente noto ai bikers che frequentano la zona.
• Dopo l’Eremo dei Camaldolesi si abbandona la solita sterrata, si svolta a sx nell’erba e si prende un bellissimo sentierino stretto che scende verso Ca Nova. La discesa è veramente piacevole: veloce, flow, senza passaggi impegnativi, un susseguirsi di curve veloci dove far scorrere la bici. Peccato solo che sia breve. La consiglio vivamente.
• Interessante la salita che da Poiano (zona grande albergo – chiuso in questa stagione) sale prima a Baesse e poi a Costermano. Alcune rampe sono veramente toste e c’è da stringere i denti. Gran parte della salita avviene su sterrato o su stradine praticamente senza traffico.
• La solita salita da Castion/Pizzon a Malga le Colle. Era un po’ che non la facevo e non la ricordavo così tosta (ahimè .. gli anni passano !!). Fatta così: umida e viscida con molto fango diventa veramente cattiva. La discesa è decisamente scassata: nessun passaggio impegnativo, ma invasa di rami, radici e molte pietre belle grosse. Richiede un minimo di cautela e manico.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita di Affi della Brennero, seguire quindi le indicazioni per Garda. Alla rotonda di Albare svoltare a sx e 100 m dopo parcheggio sulla sx.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..