|
MONTE BRONZONE: DIRETTISSIMA DA SARNICO |
Un giro spettacolare partendo da Sarnico salendo verso Colognola con un mix di trails impegantivi con vista lago e poi sottobosco fino alla chiesetta, dove troverete la prima fontana d'acqua.
Proseguiamo ora per la baita poco sotto la cima del Monte Bronzone. Un ultimo sforzo di 15 - 20 minuti a spinta o portage e si aprirà davanti a noi uno scenario a 360° su Alpi Bresciane, Orobiche ed uno skyline infinito.
Ovviamente noterete la campana posta in vetta....che non potrete non suonare....
Finita la pausa si indossano le protezioni e si comincia con la prima goduriosa discesa.
Lunghissima, infinita con flow, cambi pendenza, un paio di rilanci anche a spinta ed un finale a tornanti spettacolare fino a Viadanica.
Ora riprendiamo fiato e ci dirigiamo verso la parte finale con un single track ( fatto all'andata ) che ci condurrà diritti alle macchine.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
SARNICO (BG) - PARCHEGGIO GRATIS IN VIA LIGURIA
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
tado79
27.12.2019 15:18
Grazie per aver inserito questo tour, del quale confermo la vista spettacolare dal Bronzone, complice la giornata molto tersa... Confermo che le salite sono veramente dure, ma ci stá...
Non ci è piaciuta molto la Pompiano, parere soggettivo... al contrario molto bello e selvatico il 701.
Che però purtroppo non abbiamo completato causa un cartello all'altezza del bivio verso Giogo, con dicitura sentiero inagibile verso Carzanica causa cadute piante. Quindi x non rischiare si è proseguito verso Giogo, il sentiero si fa' con qualche gioia e molti dolori; verso la fine il sentiero scompare dietro a una casa abbiamo dovuto scavalcare i due cancelli e riprendere il sentiero poco sotto.... Ciao a presto...