|
Romantische Strasse giorno1 |
La Romantische Strasse parte da Füssen e arriva a Würzburg, noi l'abbiamo percorsa fino a Rothenburg, per mancanza di tempo abbiamo saltato l'ultima tappa. Il ritorno si effettua in treno, sempre con trasporto bici e a buon prezzo, ma lungo e non molto comodo per via di 4 cambi.
La pista ciclabile è sempre ben segnata, anche se nella parte a nord si sviluppa molto su strade secondarie e meno su ciclabile (2018). Itinerario effettuato a inizio settembre, il tempo è ancora buono e ci sono pochi ciclisti in giro, è cosi più facile trovare la stanza per la notte, anche all'ultimo momento.
Partiamo da Füssen, bella cittadina nei pressi del famoso castello di Neuschwanstein, e seguiamo la bella ciclabile verso nordest, passando vicino a laghi e grandi boschi. Siamo a nord delle Alpi, perciò in lontananza si vedono le montagne e noi pedaliamo su belle colline verdi, ogni tanto con qualche salita corta ma ripida. Tappa d'obbligo alla bella chiesa di Wieskirche, anche se non conviene fermarsi a mangiare nell'attiguo ristorante, visti le migliaia di turisti piuttosto caro.
Si continua verso nord e si pedala vicino al grande fiume Ammer. Poi si arriva al fiume Lech e alla bella cittadina di Schongau dove ci fermiamo per la notte.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Füssen, parcheggio libero a sud-ovest della città
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..