|
Giretto invernale tra Costermano Albisano e Castion |
Divertente giretto invernale sulle propaggini del Baldo prospicenti il Lago di Garda. Si percorrono stradine sterrate, sentieri e mulattiere (qualche breve tratto su asfaltata) tra Costermano Albisano e Castion. Ideale nella stagione invernale quando nella “bassa pianura” stagna la nebbia e qui invece splende il sole e la temperatura è mite. Chi frequenta queste zone, in tutte le stagioni, conosce sicuramente gran parte del percorso. Si tratta solamente di uno dei tanti giri che si possono ricavare in questo paradiso della MTB.
Il breve percorso presenta alcune rampe decisamente toste. La prima, abbastanza lunga, si incontra dopo aver svoltato a sx lungo la Valle dei Molini. Si percorre una stradina su asfalto grezzo con pendenze micidiali. Per fortuna il tratto non è molto lungo altrimenti diventerebbe un affare bello tosto. La seconda si incontra tra la Valle Scura e la Pineta Morta. Si tratta di una rampa ripidissima e scassata dove qualche metro a piedi diventa inevitabile.
La parte più bella è sicuramente il lungo single track tra Albisano (svolta a dx lungo la strada Marciaga Albisano) e Castion. Alcuni tratti sono molto sconnessi e sassoni e richiedono un minimo di manico.
Nel complesso il giro è di media difficoltà e chiaramente non molto dispendioso dal punto di vista fisico.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada del Brennero fino ad Affi, quindi seguire le indicazioni per Garda. Ampio parcheggio presso il Centro Commerciale di Costermano,
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..