Monticano e Mondragon gravel/mtb

Sempre dall'ottimale punto di partenza di Susegana un'altro percorso da eseguire preferibilmente in gravel, vista la dose maggiore di asfalto rispetto ai classici giri in mtb,ma non per questo preclusa a quest'ultime vista la distanza totale tutto sommato ragionevole.
Monticano e Mondragon cos'anno in comune? niente forse,il primo è l'acqua santa e il secondo è il "diavolo" e forse per questo si integrano.
Nella prima parte si va proprio alla ricerca del fiume Monticano da Susegana fino a Ramera e lo si seguirà fino a Conegliano,si entra in centro a Conegliano e si salirà verso il Castello, da un punto iniziale dove non dareste un soldo,rapporto più leggero e sù,fino a trovare la decina di scalini che vi appiederà e poi si prosegue per la classica via asfaltata,si scenderà e tagliando tutto il resto del caos si approderà per accostare il classico fiume Cervano fino all'ingresso di Corbanese, e da qui si inizierà a scalare l'ostico Mondragon asfaltato e cementato,non lamentatevi dell'asfalto,è una benedizione in certi casi,l'ultima rampa(quella dei galli) vi avvicinerà al mistico! Viaggio di andata e ritorno fino al ristorante Mondragon dove si trova un superbo panorama collinare da ammirare,cautela poi nella discesa fino ad Arfanta che se umida va presa con le molle,mentre il successivo tratto sterrato fino quasi al Molinetto della Croda(magari visitatelo) lo potrete "menare" di più. In seguito salita dei tornantini e discesa per via Corradini, tratto di trasferimento asfaltato in seguito fino al Collalto dove ci godremo gli ultimi bei sterrati(qualcuno anche veloce) prima di ritornare al punto di partenza.
Giro in senso Antiorario.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
gatto moderno
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
09.12.2018
Località
Via S. Salvatore, 10, 31058 Susegana TV, Italia
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
3.30 - 4 ore circa
Distanza
69.0 km
Dislivello
870 mt. circa
Difficoltà tecnica
2/5
Condizione fisica
3/5
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
177
Downloads
61
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors