|
Monticano e Mondragon gravel/mtb |
Sempre dall'ottimale punto di partenza di Susegana un'altro percorso da eseguire preferibilmente in gravel, vista la dose maggiore di asfalto rispetto ai classici giri in mtb,ma non per questo preclusa a quest'ultime vista la distanza totale tutto sommato ragionevole.
Monticano e Mondragon cos'anno in comune? niente forse,il primo è l'acqua santa e il secondo è il "diavolo" e forse per questo si integrano.
Nella prima parte si va proprio alla ricerca del fiume Monticano da Susegana fino a Ramera e lo si seguirà fino a Conegliano,si entra in centro a Conegliano e si salirà verso il Castello, da un punto iniziale dove non dareste un soldo,rapporto più leggero e sù,fino a trovare la decina di scalini che vi appiederà e poi si prosegue per la classica via asfaltata,si scenderà e tagliando tutto il resto del caos si approderà per accostare il classico fiume Cervano fino all'ingresso di Corbanese, e da qui si inizierà a scalare l'ostico Mondragon asfaltato e cementato,non lamentatevi dell'asfalto,è una benedizione in certi casi,l'ultima rampa(quella dei galli) vi avvicinerà al mistico! Viaggio di andata e ritorno fino al ristorante Mondragon dove si trova un superbo panorama collinare da ammirare,cautela poi nella discesa fino ad Arfanta che se umida va presa con le molle,mentre il successivo tratto sterrato fino quasi al Molinetto della Croda(magari visitatelo) lo potrete "menare" di più. In seguito salita dei tornantini e discesa per via Corradini, tratto di trasferimento asfaltato in seguito fino al Collalto dove ci godremo gli ultimi bei sterrati(qualcuno anche veloce) prima di ritornare al punto di partenza.
Giro in senso Antiorario.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..