|
MONTE REIXA discesa su Sambuco |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco oggi un sentiero che scende dal Monte Reixa e porta a Sambuco.
Sconsiglio il sentiero perchè purtroppo ad un certo punto la vegetazione erbosa copre le rocce e non permette più di stare in sella...... Si scende bene e con passaggi molto tecnici sino al Bric Malanotte dove si può optare per il passo della Gava ( consigliato) mentre in direzione Sambuco ci aspetta una bella ravanata che potrebbe essere addolcita solo nel finale, sopra le case, ma gli alberi abbattuti precludono il percorribile sentiero,
Da Sambuco si scende on bike su sentiero finalmente ciclabile sino all'asfalto,per poi si risalire e p intercettare la strada precedentemente percorsa , sino a case Cannellona, dove inizia un single trail molto veloce che porta lungo il fiume e successivamente a Voltri.
Ho inserito questo contributo allo scopo che possa servire a chi progetta e cerca sentieri da percorrere diversi da quelli canonici.
Solitamente KE SPETTAKOLO....ma oggi mi sento di dire KE RAVANADA
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
BAROLO71
14.05.2021 17:29
probabilmente lo hai fatto nel periodo sbagliato. Quel sentiero è uno spettacolo per amanti del tennico ;-) pero' va fatto in inverno (se senza neve) o subito dopo, se lo fai con l'erba alta vedi a stento il sentiero!