|
ESSAOUIRA E DINTORNI |
Essaouira, con le sue belle mura fortificate, il porto di pesca e la Medina piena di vicoli tortuosi è una città costiera da non perdere, sarà amore a prima vista e sarà un’amore tra mare e terra che continuerà ad alimentarsi al vostro ritorno in un ricordo blu, bianco e ocra continuo.
Circondata da mura di pietra dorata, mescola blue brillanti e abbaglianti bianchi con migliaia di djellabas appesi nei negozi e montagne di spezie policrome in bella mostra. E questa miscela coloratissima ha senso quando si guarda la storia della città. Negli anni è stata abitata da una vasta gamma di diversi gruppi culturali ed etnici, dagli arabi e dagli africani ai romani e ai francesi. Le influenze di tutti loro si sono unite nel corso degli anni per creare questa città litoranea e rilassata. Aggiungete a questo 300 giorni di sole all’anno e costanti temperature piacevoli, anche nel nostro inverno, e avete praticamente trovato la destinazione ideale per una breve vacanza..Il primo entroterra offre un paesaggio affascinante e unico, in cui primeggia la pianta di Argan famosa per la produzione di prodotti cosmetici biologici. Splendida la strada costiera che da Sidi Kaouki porta al minuscolo villaggio di Aghanaje sempre con l'OCEANO in primo piano.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..