ESSAOUIRA E DINTORNI

Essaouira, con le sue belle mura fortificate, il porto di pesca e la Medina piena di vicoli tortuosi è una città costiera da non perdere, sarà amore a prima vista e sarà un’amore tra mare e terra che continuerà ad alimentarsi al vostro ritorno in un ricordo blu, bianco e ocra continuo.
Circondata da mura di pietra dorata, mescola blue brillanti e abbaglianti bianchi con migliaia di djellabas appesi nei negozi e montagne di spezie policrome in bella mostra. E questa miscela coloratissima ha senso quando si guarda la storia della città. Negli anni è stata abitata da una vasta gamma di diversi gruppi culturali ed etnici, dagli arabi e dagli africani ai romani e ai francesi. Le influenze di tutti loro si sono unite nel corso degli anni per creare questa città litoranea e rilassata. Aggiungete a questo 300 giorni di sole all’anno e costanti temperature piacevoli, anche nel nostro inverno, e avete praticamente trovato la destinazione ideale per una breve vacanza..Il primo entroterra offre un paesaggio affascinante e unico, in cui primeggia la pianta di Argan famosa per la produzione di prodotti cosmetici biologici. Splendida la strada costiera che da Sidi Kaouki porta al minuscolo villaggio di Aghanaje sempre con l'OCEANO in primo piano.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Bikerman64
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
06.12.2018
Località
ESSAOUIRA - MAROCCO
Regione
Resto del mondo
Tempo Percorrenza
6
Distanza
86
Dislivello
800
Difficoltà tecnica
FACILE
Condizione fisica
MEDIA
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
35
Downloads
1
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors