|
Il Collalto possibile... |
In una zona collinare quasi paradisiaca,ultimamente divieti di passaggio con barriere consistenti ove prima si passava quasi agevolmente, ci vedono costretti a cercare un'alternativa dove nel percorso resta un'unico cancello in uscita:dalla via Zaccaron, passabile con varco laterale a sx al momento,calcolate inoltre che molte altre zone oltrepassate pur non avendo riscontrato problemi al passaggio restano proprietà private,quindi si raccomanda un comportamento adeguato per poter usufruire di un percorso circolare sulla quarantina di km. con d+ superiore ai 1000,altrimenti un'itinerario sul Collalto si ridurrà a poco più di 20 km. probabilmente.
Questo itinerario sostituisce al momento l'itinerario 17006 (the best of Collalto) che ritengo non più fattibile.
Il giro è in senso ORARIO e mantiene un buon dislivello, si accorciano leggermente i km. e ha un punto dove la traccia quasi si incontra, passaggio utile per non trovarsi il solito sbarramento.
In un periodo fangoso si consiglia di tagliare la variante di Via Lierza e di imboccare via Fornaci poco più avanti dopo il passaggio di villa Toti Dal Monte.
Buon giro per chi lo farà e saranno utilissime info per eventuali altri problemi riscontrabili per ovviare agli incovenienti.
Alla data del 5/02/2019 ho ripristinato la salita di Via S.Giuseppe integrale senza la variante,cani fastidiosi e vigneto sopraelevato in costruzione consigliano la via "antica"
Alla fine della cosidetta discesa del metano,meglio scendere e farsi un metro a piedi,l'ultima volta mi è costato assai caro il contrario.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Scaveon
03.12.2018 23:46
ci voleva proprio un nuovo giro praticabile.