|
MONTE TARDIA DI PONENTE E X ROSSA |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco questo itinerario che prevede la salita sulla cima del Monte Tardia.
Start da Genova Voltri e salita tra antiche vie liguri e sentiero sino ad incrociare la discesa della X ROSSA che percorreremo poi. Da qui in discesa su sentieri poco battuti e non molto puliti, con buon ravanage ,sino ad Arenzano . Questo tratto é discontinuo e spesso si mette il piedino a terra...
Da Arenzano in salita sulla via degli Inglesi ( molto scassata) ma pedalabile al 98% con gamba e tecnica sino sull'asfalto che ci porta sulla classica salita al passo della Gava. Questo tratto é bello tosto. Dal passo spallatina sindacale sino alla cima del Monte Tardia.
10 minuti di ammirazione e splendore con viste spettacolari su Genova, Arenzano , Beigua ,Reixa TOP TOP E ANCORA TOP come il sentiero che ci attende...
PREMESSA
Evitare il sentiero se nn avete bici adeguate, ottima tecnica , e buona scarpe...
Il sentiero è molto impegnativo sino alla casa del dazio ma si scende su crinale con il mare sotto...SPETTAKOLO!!
Se era impegnativo sino alla casa del dazio, poi diventa molto molto impegnativo e anche trialistico. Più di una volta può capitare di scendere dalla bike in base alle capacità ma l'ambiente in cui scende XROSSA è bellissimo. Più si scende più diminuisce la difficoltà sino ad un tratto flow finale . Si rientra percorrendo il primo tratto fatto in salita.
Si chiude un giro molto molto impegnativo sia in salita sia in discesa. La cima del Monte Tardia e la X ROSSA sono uno SPETTAKOLOOO.
Attenzione!!! Giro hard
Nel tratto della prima discesa i sentieri che si trovano nn sono in buone condizioni... c'è anche una scala ripida di legno da fare con attenzione (chiaramente a piedi).
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..