Gorizia Trieste su carso sloveno

Spettacolare percorso in territorio sloveno che prende spunto dai giri di Ruotalpina (https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/13558) e di The.mtb.biker (http://www.themtbbiker.com/vipavska-dolina---kras-gorizia--trieste.html#.W8SjIMZReUk) completandoli ulteriormente. Salite, carrarecce e single track.
Si parte dal parcheggio Fiera di Gorizia sconfinando al valico di San Pietro percorrendo la dorsale collinare di Sveti Ot scendendo nella vallata del fiume Vipava fino a Rence. Da qui si risale per asfalto la dorsale che porta al Trstelj. Dopo aver scollinato si percorre per un trattola strada che sale al rifugio abbandonandola per seguire il single track che scende a Lipa. Da qui tramite strade secondarie e carrarecce (seguire la traccia gpx) si attraversano ameni paesini sloveni. Dopo aver attraversato Kosovelie si prende il bellissimo percorso Pliskina Pot che con magnifici saliscendi su sentiero ci porta a Pliskovica. Giunti al valico risaliamo le pendici del Monte Orsario su un single track breve ma impegnativo per poi scendere lungo il sentiero CAI 43 a Trebiciano. Attraversata l'area scientifica di Padriciano ci imbattiamo nella discesa della terribile strada romana (tratti a piedi) che ci porta a San Giovanni alle porte di Trieste. Proseguendo attraverso il bel parco del Farneto con vista sul Rozzon Melara si giunge in centro in via XX settembre e poi sulle rive.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
civi65
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
15.10.2018
Località
Piazzale Divisione Mantova, Gorizia
Regione
Friuli Venezia Giulia
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
5/6 h
Distanza
66.0 km
Dislivello
1200
Difficoltà tecnica
medio-difficile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
134
Downloads
12
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors