|
Monte Piambello Monte Val de Corni e tutte le ps enduro cup Valceresio |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers oggi il meteo incerto, ci ha dato la possibilità, visto il meteo favorevole in questa zona, di scoprire questi meravigliosi percorsi utilizzati per la gara dell'Enduro Cup Lombardia. Ovviamente abbiamo aggiunto qualcosa per saziare la nostra voglia di bike e conoscenza dei nuovi luoghi.
Start da Cuasso e salita al monte Piambello prima asfalto poi sterrato.
1 discesa verso Boarezzo dalla cima del monte carina e guidata ed a tratti un po wild( passano in pochi). Risaliamo ora verso il Piambello ed ad un certo punto incontrando la traccia di discesa con un up e down su forestale raggiungiamo il Monte Val de Corni.
Inizia un tratto in cresta veramente spettacolare con passaggi tecnici che ci porta ad incrociare la strada dell' alpe Tedesco( molto bello il sentiero). Una breve risalita a spinta e ripida forestale giungiamo sotto il Poncione di Ganna dove un'altro bel sentiero in discesa (Un po wild) ci porta su una forestale e alla partenza della Ps 3 della gara .
Ps 3 guidata tracciatissima dopo la recente gara come le successive. Molto bella guidata e lunga e qualche passaggio bello tecnico!!!
Ritornati a Cuasso risaliamo per andare a prendere la Ps 1 sempre bella come la 3( un po più facile).
Ora ultima breve risalita (molto ripida) per la Ps 2 Punta Paradiso forse la più bella con vista sul lago di Lugano e un toboga spettacolare . TOP.
A fine Ps proviamo un sentiero che ci porta sulle rive del lago che al momento si presenta abbastanza sporco ...ma fattibile.
Chiudiamo un gran bel giro a livello di guida e divertimento aggiungendo qualcosa alla bella gara organizzata dai ragazzi della Valceresio bike che mantengono puliti i sentieri. grazieee.
Anche oggi SPETTAKOLO gran bel giro
PS la traccia parte da un punto e finisce al bar con birra di Porto Ceresio. Da li siamo ritornati a prendere l'auto ma è veloce...
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
riky.sala
11.06.2020 12:33
Grandi i builder di Valceresio Bike.
Cuore e passione.
R.