MONTE PORE VETTA balcone nelle Dolomiti

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!


Buongiorno amici inserisco questo breve ma bellissimo itinerario che prevede un tratto cicloalpinistico breve ma appagante.
Start da Cernadoi e salita bitumata sino al passo Falzarego. Ora bella e divertente discesa sino alla seggiovia delle 5 Torri. Utilizziamo l'impianto e arriviamo al cospetto delle 5 Torri e tutto l'occorrente Dolomitico. Il panorama da qui merita un UAO + UAO +UAO ...spettakolo.
Dopo aver ammirato, risaliamo le piste da sci verso la forcella Averau ,e da li con un bel sentiero scendiamo, divertendoci, con vista e superbi panorami sino alle pendici del monte Pore.
Ora attiviamo la modalità cicloalp e saliamo sino in vetta con un ultimo tratto che risulta scivoloso(ghiaietta) e ripido. Dalla vetta visione panoramica SKY primafila...top.
Ora ci tocca scendere su sentiero ripido,esposto , e grip ai minimi....QUINDI ORECCHIE APERTE o scarpe con suola adeguata....rischio altrimenti di arrivare a basso in modo diverso dal previsto....
Discesa quasi completamente ciclabile....( direi ciclabile completamente per quelli bravi bravi bravi) ADRENALINA A GO GO!!
Riguadagnato l'alpeggio a ritroso ritorniamo a prendere un bel single ,che con finale sterrato ,ci riporta sul bitume del Falzarego. Leggera salitella e passaggio dal castello di Andraz e finale con sterrato, single sino all'auto.
Chiudiamo un breve ma bellissimo giro con tratto Adrenalina che si può tranquillamente evitare non salendo in cima al monte Pore.
Sconsiglio la salita e la discesa al monte Pore a chi ha paura di tratti ripidi ed esposti e non ha scarpe adeguate.
Dolomiti ancora Spettakolooo




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
01.10.2018
Località
cernadoi
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
4 ore
Distanza
29.0 km
Dislivello
1100+seggiovia
Difficoltà tecnica
medio (Pore hard)
Condizione fisica
facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
99
Downloads
7
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors