|
Sentieri sulle golene del fiume Po |
Premetto subito che si tratta di un percorso un po’ particolare per i bikers: niente salite spacca gambe o pedalabili, niente discese tecniche o flow. Si tratta invece di una bella ed originale gita sulle golene del fiume Po nella zona tra Suzzara, Luzzara e Guastalla. Pochissimo asfalto, poche sterrate e, incredibilmente, tanto single-track su bellissimi sentieri in mezzo a boschetti e zone lacustri sulle rive sud del grande fiume. Chiaramente nulla di nuovo per i “Mantovani” che frequentano queste zone in bici o a piedi, ma un’ottima occasione per chi viene da fuori per conoscere il grande fiume. Lungo il percorso ci sono varie possibilità di fermarsi in piacevoli ristori per bere una bibita e mangiare un panino di salame mantovano.
Un consiglio tecnico a chi intraprende la gita. Non pensate di poter fare questo percorso (almeno così come indica la traccia) con una city-bike, ci vuole sicuramente una MTB: front va benissimo, ma anche una full non è da disdegnare ….
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
La traccia inizia da Riva di Suzzara, ma va bene qualunque centro abitato in prossimità del percorso. Non ci sono problemi di parcheggio.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..