|
Sassopiatto vetta +rifugio Bolzano |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Il classico meraviglioso giro del rifugio Bolzano sull'alpe di Siusi con l'aggiunta della salita sulla vetta del Sassopiatto.
Il giro doveva finire con l'impianto di Siusi per l'alpe e la discesa dall'alpe a Ortisei ma per problemi d'orario finita a Castelrotto e rientro in taxi.
Lo vedevo da tempo ...e da tempo mi chiedevo non essendoci mai stato se fosse possibile scendere in bici dalla vetta del Sassopiatto. Beh giusto provare...in cima si arriva con qualche bel passaggio solamente con bici in spalla ..
Per quanto riguarda la discesa :
La parte quella alta è ciclabile solo per volere in qualche passaggio tra le varie rocce ...quasi nulla anzi da scendere con attenzione anche a piedi. Nella parte intermedia si sta un Po in bici è un Po a piedi mentre più si scende diventa sempre più ciclabile. ( ruote plus) ghiaia ghiaia ...più o meno un 40% 50 % in totale.
Felice di averci provato ho continuato il giro postato del rifugio Bolzano ...semplicemente uno SPETTAKOLOOO.
PS fatelo solo se vi piace l'idea di portarvi la bici in spalla in salita ma anche in tratti in discesa...Altrimenti salite a piedi che ne vale sempre la pena. I passaggi con bici al seguito oppure in bici richiedono molta attenzione..pericolo...
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Funivia per l'Alpe
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..