|
Percorso della Befana Bike del 2015 |
Piacevole ed interessante percorso in Lessinia nella zona tra San Rocco di Preara e San Vitale.
Si compie tranquillamente in mezza giornata ed è particolarmente indicato nelle stagioni di mezzo e come allenamento/mantenimento quando non si dispone di molto tempo.
Il percorso è costituito da vari “anelli” più o meno lunghi che si staccano dalla strada principale che collega San Rocco a San Vitale. Quello sicuramente più bello, sotto tutti i punti di vista, è quello più a nord tra Porcara e San Vitale. Prestare molta attenzione alla traccia nel tratto tra Corlaiti e San Vitale perché alcuni bivi non sono per niente evidenti e più di una volta ho avuto la sensazione di “essermi perso” in mezzo al bosco …. Lungo questo spettacolare tratto si attraversa un fitto bosco lungo le sponde di un Vaio in ambiente molto aspro e isolato dal mondo. A dispetto dell’ambiente i tratti a spinta sono veramente pochi e brevissimi.
Chiaramente un mio ringraziamento va ai ragazzi di San Rocco che hanno scovato e pubblicato, anche se sommariamente, questo e analoghi percorsi.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Montorio proseguire in direzione di Trezzolano e Rovere fino a San Rocco. Ottimo parcheggio nel piazzale della Chiesa.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..