|
Giro in 2 giorni del Pelvo d'Elva |
Giorno 1 :
Da chiesa di bellino, salire sulla strada fino a Sant'Anna. Dopo avvere supperato Sant'Anna, si prosegue sempre in direzione W e si sale al colle di bellino, primo su sterrata ripida (fino a Pian Ceiol qt. 1950 m) poi su un bel sentiero GTA (U 27) fino alle grangie dell'Autaret et GTA (U 28) con tratti lunghi di bici a spala .
Dal colle di Bellino si puo (aggiungendo 150 m di dislivello) raggiungere la veta del monte Bellino per godere di une bellissima vista e di una disceza fantastica sul colle.
Dal colle Bellino si scende in val Maïra per il GTA T16 e di un puo di free-ride fino alle Grangie di Turré (qt. 2080m). Dalle Grangie di Turré, si prende la bici à spala per salire al colle Greguri sul GTA (T 14). Discesa su Chiappera su un singletrack con multipli tornanti (e pietre) ma quasi tutto ciclabile. Da chiappera raggiungere Saretto e la Trattoria La Tavernetta (Tél. : 00 39 0171 99054) per dormire.
Giorno 2 :
Da Saretto, raggiungere la capella San Maurizio su un sentiero a fianco con passaggi esposti. Doppo la chiesetta, seguire la stradina che sale verso la Maddonina delle grazie e prendere a destra sulla sterrata fino alle grangie di Verzio Sottano. Superare le grangie e provare di seguire il pocco marcato GTA (T 9). Sotto il colle di Vers, prendere a destra e raggiungere il colle delle Sagnes (qt. 2883 m). dal colle Scendere fino al incroscio col GTA (T 5) che vienne del colle delle Sagneres. Sempre in discesa su fondo scomodo (pietre e buchi) fino a un nuovo incroccio di sentieri (qt. 2590 m). Da quel incroscio seguire il GTA (T6) che sale al bivvaco Bonfante e proseguire in direzione del colle Biccoca per il GTA. Al colle Bicocca prendere il GTA U 22 per l'ultima discesa su un magnifico sentiero.
Fotos del giro fato fine 07/2009 :
http://picasaweb.google.fr/philou06320/2009072526VTTTourDuPelvoDElva#
Video qui :
http://www.vttour.fr/~video/videos/Jip/we090726.wmv
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Salire la SP 105 fino a Casteldelfino, poi à sinistra fino à chiesa. Parcheggio nel paese.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..