|
RAPALLO - PIANI DI STRUVEGA - MONTALLEGRO - ANCHETTA - SEXI S.AMBROGIO |
Partiamo da Rapallo e risaliamo verso Passo Crocetta. Scendiamo verso Ferrada.
Qui risaliamo verso Moconesi dove inizia la bellissima ascesa sterrata verso i Piani di Struvega. Ora ci prepariamo con le protezioni per 4 km di discesa spettacolare tutta d'un fiato....fino a Gallinaria. Risaliamo verso il passo Crocetta.
Giunti a questo punto inizia la vera parte off-road di circa 14 km con una brevissima spinta risaliamo in sella per giungere a passo Canevale quindi il bellissimo Santuario di Montallegro. Ora teniamo il sentiero di destra e via passando prima sotto il monte Castello quindi per il singletrack che condurrà sulla strada asfaltata per il passo dell'Anchetta. Al passo dovremo tenere la direzione Semorile - Zoagli. Giunti a Semorile, dopo aver fatto una delle più belle antiche vie liguri, ci saranno circa 100 mt di dislivello da fare a spinta/spalla per riguadagnare quota sul sentiero Sexi S.Ambrogio che vi condurrà in uno scenario fuori dal mondo sino alla chiesa di S. Ambrogio. Da qui il rientro a Rapallo sarà una passeggiata.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO.
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
RAPALLO (GE)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..