Nevegal 3 discese flow

Per gli amanti del flow...
Evitare terreno bagnato da piogge recenti (presenza di radici e terreno scivoloso)
Si parte dal Piazzale del Nevegal e si risale per strada asfalata verso loc. Faverghera fino al ristorante La Casera. Da qui si continua la salita su bella stradina bianca a tratti cementata (con sassi affogati nel cemento) fino al Rifugio Brigata Cadore (dismesso - da qui ottima vista sul Lago di Santa Croce) e poi al Rifugio Bristot (bella vista sulla Val Belluna).
Si prosegue ancora in direzione Rif. Visentin fino ad imboccare la prima discesa in corrispondenza di un tornante a sx in discesa (c'è un cancelletto per il bestiame). Da qui inizia la prima discesa "Costa Legner": un lungo serpentone quasi interamente in terra battuta e senza sassi, all'inizio con splendida vista panoramica e poi dentro il bosco. La discesa è intervallata prima da un brevissimo passaggio su un sentiero che viene intercettato e poi termina nei pressi di una bella casera. Da qui si rientra quasi in piano verso il Rif. La Grava ("da Sitta") e si inizia a risalire brevemente verso la prima stazione della seggiovia. Arrivati qui si scende e tenendo la dx si imbocca lo splendido trail Col dei Pez (solo per mtb).
Alla fine del trail, attraversiamo la pista "Coca" e teniamo la sx per collegarci alla stradina che dal piazzale sale verso il Rif. La Grava. Quando ritorniamo al rifugio prendiamo l'ultima discesa (a dx appena passato il rifugio) che ci riporterà al nostro punto di partenza.


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
@lberto
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
30.08.2018
Località
Nevegal
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
2
Distanza
15
Dislivello
800
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
137
Downloads
24
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors