|
Nevegal 3 discese flow |
Per gli amanti del flow...
Evitare terreno bagnato da piogge recenti (presenza di radici e terreno scivoloso)
Si parte dal Piazzale del Nevegal e si risale per strada asfalata verso loc. Faverghera fino al ristorante La Casera. Da qui si continua la salita su bella stradina bianca a tratti cementata (con sassi affogati nel cemento) fino al Rifugio Brigata Cadore (dismesso - da qui ottima vista sul Lago di Santa Croce) e poi al Rifugio Bristot (bella vista sulla Val Belluna).
Si prosegue ancora in direzione Rif. Visentin fino ad imboccare la prima discesa in corrispondenza di un tornante a sx in discesa (c'è un cancelletto per il bestiame). Da qui inizia la prima discesa "Costa Legner": un lungo serpentone quasi interamente in terra battuta e senza sassi, all'inizio con splendida vista panoramica e poi dentro il bosco. La discesa è intervallata prima da un brevissimo passaggio su un sentiero che viene intercettato e poi termina nei pressi di una bella casera. Da qui si rientra quasi in piano verso il Rif. La Grava ("da Sitta") e si inizia a risalire brevemente verso la prima stazione della seggiovia. Arrivati qui si scende e tenendo la dx si imbocca lo splendido trail Col dei Pez (solo per mtb).
Alla fine del trail, attraversiamo la pista "Coca" e teniamo la sx per collegarci alla stradina che dal piazzale sale verso il Rif. La Grava. Quando ritorniamo al rifugio prendiamo l'ultima discesa (a dx appena passato il rifugio) che ci riporterà al nostro punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..