|
SALO' - SPINO - VALVESTINO - PASSO SCARPAPE' - VESIO - LA FORRA |
Un giro che rinchiude un pò tutto il perimetrale tra il Lago di Garda, La Val Vestino con un passaggio finale alla Forra, una delle strade più belle al mondo.
Partiamo da Salò e risaliamo per la Panoramica fino al San Michele quindi Pirello. Proseguiamo per il passo Spino dove inizierà la prima discesa alle Archesane.
Ora attenzione perchè quasi alla fine dovremo tenere la sinistra per la Valvestino.
Questo sarà l'unico tratto un pò tortuoso però vi permetterà di non perdere troppa quota e con circa 5 - 10 minuti a spinta ( non spalla ) in tutto giungeremo dopo il Navazzo.
Ora passiamo il primo ponte e anche il secondo della diga.
Poco dopo saliremo a destra per la sterrata che vi condurrà a Bocca Paolone.Proseguiamo fino a Passo Scarpapè dove prenderemo la discesa verso Ca di Natone, un pò scassata ma fattibile senza grossi problemi. Ora teniamo la sinistra e proseguiamo per Vesio dove dal centro paese scenderemo al ristorante la Brasa quindi la stupenda Forra.
Torniamo sulla Gardesana e prepariamo il faretto posteriore per le gallerie che ci separano da Gargnano. Da qui si ritorna a Salò per la Gardesana senza gallerie.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO.
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
SALO' (BS) - PARCHEGGI GRATIS ZONA BARBARANO
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..