|
ALTA VAL TREBBIA....LO SPETTAKOLO A 5 STELLE |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Inserisco uno dei giri più belli che si possono fare in questa meravigliosa valle. L'itinerario che si percorre vi lascerà con un sorriso a 32 denti o multipli in funzione a quanti si è....
Start da Gorreto e lunga risalita ,prima asfaltata ,poi sterrata ,e finale su sentiero ,ripido e pedalabile al 99% con buona gamba, sino in cima allo stra panoramico Montarlone.
Dopo aver ammirato il panorama protezioni on e super discesa infinita tecnica con rilanci ecc.. sino al Borgo di Casanova(già 32 denti).
Risaliamo ora ,un tratto asfaltato ,poi sterrato ,che si ricongiunge alla salita precedente, sino a staccarsi su un sentiero ,che con qualche tratto a spinta ,Max 3/4 min ,ci fa arrivare alla discesa 2 della giornata il canalone e croce di Foppiano.
Tratti tecnici e rilanci si alternano a flow ,brecciolino ,hard rock ..di tutto insomma sempre al massimo livello.
Giunti a fine discesa, per sentiero, 3 piante cadute all'inizio, ma poi sgombro, ci riportano alla statale, per ripercorrere la prima salita fatta passando con una deviazione per la colonia di Rovegno. Ora l'ultima discesa del giro ..la chiesetta. L'inizio flow, brecciolino e poi ancora flow infinito sino alla macchina.
Chiudiamo così un giro che vi lascerà felici e contenti come i bambini al luna park...perché vi sembrerà di aver giocato con uno dei giochi più belli...
PROVARE PER CREDERE...
I sentieri percorsi corrono spesso su facili creste panoramiche che ne aumentano la soddisfazione...
KE SPETTAKOLOOOOO
Fatelo!! Anche dopo pioggia è un giro che si fa benissimo perché il terreno molto particolare drena tantissimo..
Non è un giro facile...quindi I frontisti solo se tecnica de lux altrimenti meglio lasciar perdere...
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio centro del paese
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
RoBy46
28.09.2018 12:26
Per discese tecniche intendi curve strette con molta pendenza o sassoni da dh?
Caricando la traccia su connect mi da 2779mt dislivello più, quale è il dislivello giusto?
Grazie.