|
033- Pedavena Rifugio Dal Piaz rientro inedito 2018-08-12 |
Bel giro che parte dal piazzale della birreria di Pedavena con meta di arrivo al Rifugio Dal Piaz.
La prima parte del giro si sviluppa su strada asfaltata che ci porta velocemente fino a Croce D'Aune.
Da qui si prosegue per la strada forestale (ex strada militare dalla pendenze sempre decenti e mai impegnative se non negli ultimi strappi) che con una serie infinita di tornanti ci porterà fino al Rifugio Dal Piaz per una meritata birra e una sosta a godersi il panorama sulle Vette Feltrine, l'altopiano di Lamon davanti e il Pavione alla nostra sinistra.
Un giro classico, ma con una variante inedita almeno per me. Infatti quando si scende, sul finire della strada militare che ci ha portato al Dal Piaz, si gira subito a sinistra e si prendono dei tratti della strada romana Via Claudia Augusta che attraversava questi luoghi provenendo da Tesino - Lamon per proseguire poi fino al Praderago e da li giù nella pianura trevigiana.
Tratti di strada forestale e un bel tratturo molto divertente che velocemente ci porterà giù di quota fino ai prati e località che si vedono sopra Pedavena alla nostra destra quando siamo saliti per la strada asfaltata.
Giro tosto per il dislivello e per alcuni tratti impegnativi per persone allenate e con buona pratica di mtb.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio birreria
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
superpit
30.05.2020 22:49