Candaglia,Col Indes,Taffarel,varie ed eventuali...

Giro del Cansiglio partendo da Fregona salendo da Montaner per la pendente cementata Via Guitcillo,tre km. abbondanti al 15% di media e per fortuna è cementata,quando la strada finisce si prenderà il sentiero erboso su cui non avremo scommesso,200 metri poco più a piedi e poi si riprende in sella,si sbuca a circa 2 km. dal passo che eviteremo prendendo la via per Malga Cercenedo,Malga Scios e il Monte Candaglia scendendo poi fino a Pian Rosada, si punta S.Anna ma non ci arriveremo per via diretta: ascesa del sentiero Alpago natura,non lunga ma ostica,come saranno ostici gli ultimi 500 metri di forestale(fango) prima di sbucare nel "paradiso",si correrà su un prato puntando una grande fattoria e con un panorama superlativo fino a Col Indes,in seguito la bella e panoramica Via Montagna per sbucare nella via principale asfaltata,2 km. scarsi di pazienza per poi un taglio su sentiero per la nota Taffarel, ultimo sforzo per l'ultima ascesa e per fortuna per asfalto,dopo svariati km. immesi nella via Pizzoc il ritorno veloce in discesa sarà per Cadolten e San Floriano, discesa non tecnica ma molto pendente che alterna tratti cementati a tratti sterrati,da fare attenzione insomma, l'ultima e poi Fregona è lì.
Giro in senso Antiorario
Chi volesse accorciarlo partendo dal Passo La Crosetta può farlo benissimo,per chiuderlo basta una volta immessi sulla via Pizzoc, non svoltare a dx per Cadolten ma tirare dritti per la principale,in questo caso 48 km. e poco più di 1000 d+




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
gatto moderno
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
16.08.2018
Località
Fregona, Via Roma (TV)
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
5/6 ore
Distanza
69.0 km
Dislivello
2050 mt.
Difficoltà tecnica
3/5
Condizione fisica
4/5
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
182
Downloads
21
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors