|
Gole di Alcantara e Linguaglossa |
Day 1: check delle mtb, cominciamo a conoscere il territorio ed esploriamo le Gole di Alcantara: risaliamo il fiume omonimo, attraversiamo infinite piantagioni di limoni e arriviamo alle Gole. Bellissime e mentre sorseggiamo un caffè ci viene la malsana idea di chiedere info per il body- rafting (che faremo ovviamente- noi bimbi cresciuti non ci facciamo mancare niente...-, esperienza indimenticabile in positivo e negativo, ma questa è un'altra storia!). Proseguiamo e dopo aver passato una vecchia centrale idroelettrica ed una rampa in cemento al 30% arriviamo a Castiglione di Sicilia, borgo molto carino con immancabile cannolo al bar. Passiamo per la vecchia ferrovia "trans....qualcosa" riconvertita (a metà...poi evidentemente i fondi sono finiti) fino al Monte Salice ammirando da sopra Linguaglossa. Alla nostra destra annusiamo intanto "Iddu".....è veramente alto, "chissà se ce la faremo...."
Single-track inediti, sterrati di servizio che portano a coltivazioni in posti impensabili e arriviamo a Calatabiano e poi Giardini dove troviamo subito il posticino che sarà la nostra metà alcolica per il soggiorno: Sikanie Express, un chioschetto top. Come primo giorno ci portiamo a casa un 52x1150, qualche pestone (vero Glicemia? La prossima volta non frenare sulla pietra viscida ...:-)), tanto gas e l'impressione di essere in un posto davvero atipico.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Giardini Naxos
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..