Magnifici single tracks sull'altopiano di San Giorgio nei Lessini

Bel giretto stile AM sull’altipiano di San Giorgio. Chiaramente nulla di nuovo per chi conosce queste zone, solamente un modo un po’ diverso di percorrere sentieri molto interessanti per le MTB. Il percorso ricalca tratti delle ultime edizioni della GF Lessinia Legend.
Il tratto sicuramente più bello è quello che va da Malga Lessinia alle pendici nord del monte Tomba.
Il percorso è tutto ciclabile a parte un brevissimo tratto prima di Malga Scortigara di Fondo a causa del fondo pieno di buche (traccia in mezzo al prato, sconnesso per la presenza di mucche al pascolo ….).
Alcune rampe sono decisamente toste, ma stringendo i denti si fanno tutte in sella e danno una grossa soddisfazione quando si arriva in cima. In particolare la salita da Malga Coe Veronesi alla strada di Castelberto: bella dura ma in ambiente magnifico e di grande soddisfazione se fatta tutta in sella.
La discesa dalla sterrata di Castelberto verso le Malga Scortigara è su sentiero stretto e sconnesso, ma non presenta nessun passaggio impegnativo: basta un minimo di manico.




Come arrivare al punto di partenza

Uscita Verona Est della Serenissima. Tangenziale Est fino a Stallavena. Quindi seguire le indicazioni per Boscochiesanuova e proseguire poi fino a San Giorgio. Ampio parcheggio e molte possibilità di ristoro.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

rdalmaso78

27.07.2022 14:35

Ciao RFranz, grazie 1000 per la traccia. Domanduzza visto che non conosco assolutamente la zona: stavo valutando di fare il tuo giro nei prossimi giorni raggiungendo però San Giorgio col servizio bus&bike (magari da Grezzana) per sfruttare poi la discesa dopo aver fatto il tuo anello in quota: hai qualche traccia enduro o xc da suggerire che appunto va da San Giorgio a Grezzana? O comunque qualche suggerimento (sentiero o altro)?

Infos

Inserito da
rfranz
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
13.08.2018
Località
San Giorgio (Lessinia)
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
3 ore circa
Distanza
29.0 km
Dislivello
800 m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
334
Downloads
81
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors