|
Magnifici single tracks sull'altopiano di San Giorgio nei Lessini |
Bel giretto stile AM sull’altipiano di San Giorgio. Chiaramente nulla di nuovo per chi conosce queste zone, solamente un modo un po’ diverso di percorrere sentieri molto interessanti per le MTB. Il percorso ricalca tratti delle ultime edizioni della GF Lessinia Legend.
Il tratto sicuramente più bello è quello che va da Malga Lessinia alle pendici nord del monte Tomba.
Il percorso è tutto ciclabile a parte un brevissimo tratto prima di Malga Scortigara di Fondo a causa del fondo pieno di buche (traccia in mezzo al prato, sconnesso per la presenza di mucche al pascolo ….).
Alcune rampe sono decisamente toste, ma stringendo i denti si fanno tutte in sella e danno una grossa soddisfazione quando si arriva in cima. In particolare la salita da Malga Coe Veronesi alla strada di Castelberto: bella dura ma in ambiente magnifico e di grande soddisfazione se fatta tutta in sella.
La discesa dalla sterrata di Castelberto verso le Malga Scortigara è su sentiero stretto e sconnesso, ma non presenta nessun passaggio impegnativo: basta un minimo di manico.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita Verona Est della Serenissima. Tangenziale Est fino a Stallavena. Quindi seguire le indicazioni per Boscochiesanuova e proseguire poi fino a San Giorgio. Ampio parcheggio e molte possibilità di ristoro.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
rdalmaso78
27.07.2022 14:35