|
Vecchia ferrovia calabrolucana - poi girovagando |
Sono venuto a conoscenza di un vecchio tratto ferroviario percorribile in bici, quindi ho pensato di andare a dare un'occhiata.
Partendo da saint'Andrea il primo tratto l'ho fatto su una strada di terra battuta per poi percorrere qualche km su asfalto arrivando al fiume poco prima di soverato. Da li percorso molto facile, con guado fiume, per poi proseguire Fino alla prima galleria della ferrovia. Li tra me e me pensavo.......entro? .....beh si dai, sono solo, è una vecchia galleria chissà quanto lunga, che vuoi che sarà!! :-) entro e dopo 20 mt si è completamente immersi nel buio......portatevi una torcia.....la prima galleria sarà lunga 300/400 mt credo, io l'ho fatta con il cuore in gola (sono fifone :-) ) il terreno è sconnesso quindi occhio visto che c'è poca visibilità! La seconda galleria invece è più corta tanto è che si vede l'uscita. Alla fine della seconda galleria si deve girare su una salitella a sinistra e caricarsi a spalla la bici (occhio non fate come me, si vede dalla traccia, che ho girato a destra e mi sono perso tra gli uliveti per poi ritrovare la strada dopo una mezz'ora di gira e rigira).
Una volta saliti bisogna fare circa 500/600 mt tra degli oliveti per risbucare sulla strada statale. Da li io sono andato un po random. La rifarò proponendo una traccia più precisa.
Cmq da provare la vecchia ferrovia!!!!!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..