MONTE BALDO E MONTE ALTISSIMO BIG TOUR INFINITO

Un giro spettacolare, duro ed infinito ma con la certezza di panorami e posti unici in italia.
L'avventura che abbiamo vissuto è stata spalmata in due giorni per rendere meno dura la distanza di tutto il perimetrale del Monte Baldo, che si estende sul versante Veronese e Trentino del Garda Lake, terminando sull'Altissimo per poi scendere a Malcesine con una combinazione di sentieri, traversini e sterrate in 15 km di adrenalinica discesa infinita da vivere tutta sino in fondo.
Il pernottamento è avvenuto presso il Rifugio Chierego dove potrete trovare tre ragazzi in gamba e delle camere confortevoli seppur in un contesto rifugistico.
Ringrazio i miei compagni di avventura Alby, Luca e Simone che hanno avuto pazienza nel portarla a termine. Ma anche Marco e Bepon che abbiamo trovato durante la pedalata e chi ci hanno incitato nel finire l'emozionante traversata.

1^ TAPPA: Partiamo da Garda e saliamo verso San Zeno quindi Prada. Da Prada bassa inizia il sentiero che porta al Rifugio Fiori del Baldo quindi Rifugio Chierego con ultimo tratto a spinta.

2^ TAPPA: Partiamo dal Rifugio Chierego e ci portiamo con pezzi a spinta verso il rif. Telegrafo passando per Passo del Camino. Da qui scendiamo verso Novezza sul bellissimo e impegnativo 657.
Ora proseguiamo verso il Cavallo di Novezza dove la sterrata sulla destra tra up & down ci porterà verso la strada che porta al rif, Graziani negli ultimi 6 km. Giunti al rifugio inizia la salita dura verso il Monte Altissimo dove sarete ripagati dal panorama per gli sforzi spesi nel raggiungerla. Terminate le foto di rito si indossano le protezioni per la seconda discesa spettacolare ed infinita che ci condurrà verso Malcesine. ( sentieri 601,6 e traversini: nessun divieto ad oggi).
Da Malcesine torniamo verso Garda alle macchine.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO.

BUONA PEDALATA

GIULIEN

MTB ALL MOUNTAIN BS

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione: file124mtb@gmail.com

NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.


Come arrivare al punto di partenza

GARDA (VR)

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
29.07.2018
Località
GARDA (VR)
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
10 ORE
Distanza
105.0 km
Dislivello
3.400 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
DURO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
170
Downloads
13
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors