|
MONTE BALDO E MONTE ALTISSIMO BIG TOUR INFINITO |
Un giro spettacolare, duro ed infinito ma con la certezza di panorami e posti unici in italia.
L'avventura che abbiamo vissuto è stata spalmata in due giorni per rendere meno dura la distanza di tutto il perimetrale del Monte Baldo, che si estende sul versante Veronese e Trentino del Garda Lake, terminando sull'Altissimo per poi scendere a Malcesine con una combinazione di sentieri, traversini e sterrate in 15 km di adrenalinica discesa infinita da vivere tutta sino in fondo.
Il pernottamento è avvenuto presso il Rifugio Chierego dove potrete trovare tre ragazzi in gamba e delle camere confortevoli seppur in un contesto rifugistico.
Ringrazio i miei compagni di avventura Alby, Luca e Simone che hanno avuto pazienza nel portarla a termine. Ma anche Marco e Bepon che abbiamo trovato durante la pedalata e chi ci hanno incitato nel finire l'emozionante traversata.
1^ TAPPA: Partiamo da Garda e saliamo verso San Zeno quindi Prada. Da Prada bassa inizia il sentiero che porta al Rifugio Fiori del Baldo quindi Rifugio Chierego con ultimo tratto a spinta.
2^ TAPPA: Partiamo dal Rifugio Chierego e ci portiamo con pezzi a spinta verso il rif. Telegrafo passando per Passo del Camino. Da qui scendiamo verso Novezza sul bellissimo e impegnativo 657.
Ora proseguiamo verso il Cavallo di Novezza dove la sterrata sulla destra tra up & down ci porterà verso la strada che porta al rif, Graziani negli ultimi 6 km. Giunti al rifugio inizia la salita dura verso il Monte Altissimo dove sarete ripagati dal panorama per gli sforzi spesi nel raggiungerla. Terminate le foto di rito si indossano le protezioni per la seconda discesa spettacolare ed infinita che ci condurrà verso Malcesine. ( sentieri 601,6 e traversini: nessun divieto ad oggi).
Da Malcesine torniamo verso Garda alle macchine.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO.
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
GARDA (VR)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..