|
VdA: Alpe Thoules spianata |
L'idea di fondo di questo giro, già presente su siti "concorrenti" ma non qui, è quella di minimizzare il dislivello ricorrendo il più possibile alle autostrade per MTB che sono i rus valdostani.
Nello specifico il ru de By viene percorso all'andata mentre il ru du Mont si utilizza per il ritorno.
Note:
- diversi passaggi S3 e forse S4 nel tratto di discesa dopo il bacino di By. Il resto della discesa è S1 S2
- guardare le foto per farsi un'idea dei suggestivi passaggi nell'intaglio della roccia e nelle gallerie. Più il manubrio è stretto e meglio è.
FotoAlbum:
https://photos.app.goo.gl/h1ymHBskLU48G6mEA
DISCLAIMER: LUNGO IL PERCORSO SONO PRESENTI ALCUNI TRATTI ESPOSTI E/O PERICOLOSI. CHI DECIDE DI AFFRONTARE IL TOUR LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Se non volete vendere parti del corpo per pagare il pedaggio autostradale uscite a Nus o, avendo tempo, preferire la statale rispetto alla A5
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Etabeta.to
26.07.2018 08:25
Fatto lo scorso anno, con variante in discesa sulla sinistra orografica del torrente delle Acque Bianche fino a Vaud: estremamente trialistica e ripida (http://www.etabetamtb.dsmynas.net/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=179:by-php&catid=29&Itemid=621&device=).