|
RAPALLO E IL MONTE CAUCASO: LA DISCESA INFINITA |
Un giro tra mare e monti...LA DISCESA. Si tutta maiuscolo...circa 10 km di bellezza pura.
Partiamo da Rapallo e risaliamo verso Passo Crocetta. Scendiamo verso Ferrada.
Qui risaliamo verso Moconesi dove inizia la bellissima ascesa sterrata verso i Piani di Struvega. Di nuovo su singletrack per scendere di quota circa 80 mt ed imboccare la statale che sale al passo Scoglina. Prendiamo alla nostra sinistra la stradina che si inoltra nel bosco ed entriamo in un film...
Guadi, felci, un posto magico....dove pedaleremo quasi sempre fino al pezzo finale con circa 30 minuti a spinta e spalla verso il rifugio e la cima Caucaso.
Il tempo di riposare per indossare le protezioni iniziando la discesa...
Il primo pezzo non sarà molto agile...ma tenete duro...perchè giunti ai piani di Struvega inizia lo sballo vero e proprio fino a Gallinaria. Davvero bella.....smossa, poi flow, poi wild, poi gli scalini.
Insomma un mix completo di emozioni.
Risaliamo ora verso il passo Crocetta quindi prendiamo la direzione Rapallo con deviazione sulla discesa del Groppallo, bella e veloce.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO.
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
RAPALLO (GE)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
McMuss
31.12.2018 15:49