SESTRI LEVANTE: S.BARTOLOMEO, ROCCHETTE, CAPENARDO, MONTE MONEGLIA A.M.

Presentiamo un giro nella bellissima Sestri Levante con tutte le caratteristiche di un giusto tour All Mountain.
Saliamo su asfalto verso San Bartolomeo quindi Monte Le Rocchette con qualche breve tratto a spinta. La vista sarà già da qui mozzafiato.
Giungeremo sotto il Monte Capenarto dove la discesa sarà spettacolare fino a Sestri, passano per la Cani-S.Anna DH.
Giunti in paese proseguiamo ora verso Moneglia quindi il Monte Moneglia su asfalto iniziale con uno strappo fino al piazzalino dove seguiremo il sentiero a sinistra, oltrepassando una sbarra. Inizia il tratto a spinta e pedalato ( circa 10 minuti) sino alla chiesa di San Rocco con lo skyline su tutta la baia e i monti attorno. Ci rimangono ora ancora 10 minuti a spinta e spalla fino al Monte Moneglia dove finalmente inizierà la seconda discesa davvero bella e impegnativa, con un traversino a mezza costa spettacolare: un rock 'n roll verso Punta Baffe dove termineremo con la oramai famosa U TURIUN. Torniamo verso il centro quindi le macchine.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO.

BUONA PEDALATA

GIULIEN

MTB ALL MOUNTAIN BS

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione: file124mtb@gmail.com

NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.




Come arrivare al punto di partenza

SESTRI LEVANTE (GE) - PARCHEGGI GRATIS ZONA OSPEDALE O USCITA AUTOSTRADA

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

mito68

29.07.2018 22:20

Fatto qualche giorno fa. Bellissimo posto e bellissimi panorami soprattutto nelle discese “cani s’anna” e turiun, ma il divertimento secondo me è un’altra cosa... subito dopo la partenza, si fanno un paio di lm su strada statale trafficata compreso inquinata galleria.. poi si sale, sempre su asfalto, per circa 14km fino a mt.e san giacomo. Questo è un tratto poco trafficato e per alcuni km è caratterizzato da bei panorami e per bei pezzi nel bosco., però è una salita su asfalto e proprio per questo non troppo divertente. Poi inizia un tratto sterrato su single track tra monte le rocchette e monte Caperardo invaso dai rovi. È quasi impossibile percorrerlo senza uscirne scorticati. Arrivato a monte costello dove inizia la discesa “le mimose” ero pieno di sangue su gambe e braccia. Due tipi mi hanno guardato male .. forse pensavano fossi stato aggredito.. la discesa delle mimose è molto bella, ma assieme ad un pezzo della turion sono gli unici che veramente meritano. Dopo mimose inizia la discesa cani s’anna che è un insieme di scalini di roccia, sassi smossi, sassi sporgenti, (a mio parere bella per il panorama su sestri, ma per niente divertente..) poi si arriva e si fanno alcuni km nel traffico di sestri, poi salita sempre completametne su asfalto nel traffico della strada statale. Poi discesa bella in alcuni tratti come impegnativa e poco divertente in altri. Giulien, grazie cmq. leggo tutti i tuoi percorsi e non essendo troppo lontano dal garda, spero presto di provarne qualcun altro nella zona di salò,
Saluti.
link
edit/delete

Giulien

30.07.2018 09:44

Mito68 lo so... ma sestri è cosi
Ecco perché amo andarci un giorno solo..... il periodo migliore della liguria È autunno o primavera.... le salite sono tutte asfaltate e farle d'estate è dura. Un saluto. A presto

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
08.07.2018
Località
SESTRI LEVANTE (GE)
Regione
Liguria
Tempo Percorrenza
4 ORE
Distanza
43.0 km
Dislivello
1.600 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
162
Downloads
24
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors