|
LAGO DELLA VACCA,TITA SECCHI, CRESTE DEL BAZENA (o di WILMER), GAVERLANDIA |
Il giro di oggi ripercorre ed unisce alcune varianti fatte in passato ma che sono l'ideale per un giro intenso con discese e location di primo livello.
Lasciamo la macchina al Campras zona Gaver e saliamo verso Goletta Cadino dove prenderemo il sentiero infinito verso il Lago della Vacca e il rifugio Tita Secchi.
Spendo due parole per farvi presente che questo sentiero è stato completamente ideato e creato dal gestore del rifugio con un lavoro immenso e certosino: non dimenticatevi mai di ringraziarlo.....perchè il risultato è li da vedere....
Fatte le foto al lago e alla relativa Vacca ci dirigiamo verso il passo delle terre Fredde.
Questo tratto è uno dei più belli che esistano con uno skyline da film.
Ora inizia la prima parte di discesa di trasferimento fino al bivio sotto il Monte Mattoni dove un singletrack in costa ci porterà alle creste del Bazena ( o di Wilmer ).
Qui ancora spettacolo in quota con un up & down sino all'inizio della seconda discesa vertical verso il passo Crocedomini.
Rilasaliamo verso goletta Cadino quindi per le piste da sci e i signletracks rimasti ritorniamo al Gaver.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO.
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
GAVER - VAL DORIZZO (BS)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..