Marathon mtb Elba Ovest

MARATHON MTB ELBA OVEST 2010 "EMOZIONI EMOZIONI........ EMOZIONI FORTI!"

Il comitato organizzatore della marathon mtb dell' Elba è lieto di proporvi il nuovo tracciato della gara.
"Emozioni forti" sono quelle che vi proponiamo per il 10/10/2010; il tracciato è stato ancora una volta modificato per farvi vivere ogni anno emozioni diverse. Si parte e si arriva come al solito dal lungomare di Marina di Campo, riproponiamo la mitica salita del casotto tosta e affascinante (per scalatori) si scende in single track a San piero in parte sulla "vecchia" discesa e in parte su nuovo percorso aperto da pochi mesi si ritorna a sant' Ilario da qui si va al Poggio si scala il San cerbone si scende a Marciana, si ritorna al Poggio da dove si scala ancora il Monte Perone (stavolta su asfalto) si scende a San Piero da un nuovo tracciato spettacolare e impegnativo... ancora sant' Ilario e quindi Marina di Campo. Salite dure e tecniche? Si. salite facili e veloci? Si. Discese panoramiche? Si Disceve veloci? Si. Discese tecniche? Si. Salti? Si. Non manca niente..... a breve vi comunicheremo altre novità.




Come arrivare al punto di partenza

sul Lungomare di Marina di Campo di fronte al ristorante Il Capriccio

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

elbaovest

22.02.2010 00:35

buona pedalata.
link
edit/delete

elbaovest

23.02.2010 10:42

per chi non è sufficientemente allenato può percorrere il tracciato in 2 volte, infatti dopo aver fatto la prima salita (il Casotto) ed essere sceso a San Piero puo' tranquillamente e velocemente raggiungere Marina di Campo.
Buona pedalata
link
edit/delete

dangerousmav

23.02.2010 16:58

Quest'anno mi sa proprio che ci sarò ;-)
Grazie della traccia!
link
edit/delete

william wallace

16.06.2010 23:02

Scusate ma cosa non andava del percorso storico? Per me era fantastico e si vedeva tanta Elba....cmq penso di esserci
link
edit/delete

elbaovest

28.06.2010 11:48

Hai ragione, il percorso storico era veramente molto bello.... purtroppo i nostri enti erano e continuano ad essere estremanente miopi, il territorio non è curato e numerosi tratti del percorso storico risultano "mancanti" per frane e/o per abbandono della manutenzione; inoltre noi organizzatori avevamo enormi problemi nella gestione dell' evento, infatti quel tracciato attraversava ben 4 comuni con enormi problemi di ordine pubblico, ti faccio un piccolo esempio: l' ultimo anno che vi abbiamo fatto fare il percorso "storico" mi chiamò l' incaricato della polizia municipale (vigile) del comune di capoliveri alle 12 e mi disse:- il mio turno termina alle 12:00 e quindi me ne vado- ogni altro commento è superfluo. purtroppo per molti l' organizzazione di questi eventi è vista come un fastidio..... tra l' altro gestire i Volontari su un percorso così ampio risulta veramente complesso. Ci siamo così trovati di fronte a tale domanda: smettere di organizzare? continuare si.... ma dando sicurezza a chi viene a fare la gara pur mantenedo percorsi gradevoli e divertenti, inoltre l' idea di fare variazioni ogni anno ci sembra una buona idea.....io personalmente ho smesso di partecipare alle gare che ogni anno lasciano il percorso inalterato. Tutto però è relativo e non abbiamo la pretesa di essere infallibili e di accontentare tutti.
Chissà poi che nel 2011 si possa rirpoporre il "vecchio" tracciato?
link
edit/delete

GRUISTA

26.08.2010 21:42

ciao a tutti.scusate ma a leggere sembra un giro fantastico.Vi scrivo perche cerco qualche locale del isola per portarci a fare un giro tipo questo.Sono di livorno.Una Domenica di settembre con data da decidere.Ciao a tutti. lascio la mia email. lorenzo.c@alice.it
link
edit/delete

RS

10.07.2014 13:19

Ciao a tutti, qualcuno ha seguito la traccia di recente? Come è messa? E' percorribile senza problemi? Grazie.

Infos

Inserito da
elbaovest
Avatar
Tipologia
Gara
Inserito il
22.02.2010
Località
Marina di campo
Regione
Toscana
Tempo Percorrenza
4:30
Distanza
59.0 km
Dislivello
1700 mt
Difficoltà tecnica
medio / difficile
Condizione fisica
medio / duri
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
1063
Downloads
307
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors