|
014 Altopiano di OMALOS - Rif. KALERGI |
Referente: RENATO fox60 (cttbiker@alice.it)Quota partenza mt 1062. Quota Min 814 Max 1603
AVVERTENZE: Avere sempre una buona scorta d' acqua
ATTENZIONE: In discesa dal rifugio Kalergi quando si passa per l'Ovile tenere il centro della strada,ci potrebbe essere un CANE legato a una corta catena , questo vale per tutti i confini di proprietà private.
DESCRIZIONE: Ci troviamo nel cuore di Creta, si parte dal bar taverna sull'altopiano di Omalos in direzione delle Gole di Sanmaria ,un tratto di strada andrà percorso in andata e ritorno ma merita di arrivare alla partenza del sentiero delle gole per ammirare il paesaggio. Ritornando sui propri passi al punto D la strada si fa strerrata e si sale ininterrotamente fino al rifugio Kalergi , da ammirare il panorama sulle Gole di Sanmaria e se il cielo è terso si vede il mare. Da quì in avanti fino al punto G il territorio si fa aspro e selvaggio " da rimanere incantati" Si passa per un Ovile e si segue il corso del torrente Melisitis in discesa fino al punto F ,da quì si risale anche con tratti duri fino al punto G dove ritroveremo L'asfalto
Il tempo di percorrenza è riferito al ciclista medio con VAM di 600 m/h
Grado di difficoltà
Scala di difficoltà
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Grecia Isola di Creta ,da Chania in direzione sud seguire le indicazioni per altopiano di Omalos e Gole di Sanmaria
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..