|
DOLOMITI BRENTA BIKE INSOLITO DAY 2 |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno ecco il secondo giorno passato nelle Dolomiti di Brenta.
Dopo aver dormito al rifugio GRAFFER ,ci aspetta, per il divertimento on bike e il panorama, uno dei sentieri più belli da fare in bici .
Va detto che questo tratto, solitamente in stagione è vietato ...ma, essendo ancora fuori stagione, io l'ho percorso e all'inizio, differentemente delle altre volte, il cartello con il divieto era coperto??? quindi non era vietato!!
Il sentiero della Vallesinella è stupendo, sia per il suo ritmo godereccio, sia per l'ambiente e ci porta sino alle cascate omonime .Si devia in direzione Campiglio ( attenzione stavano facendo legna)per intercettare il sentiero che da Campiglio porta a Sant'Antonio di Mavignola (molto divertente).
Si arriva al parcheggio, da dove parte la sterrata, per il lago di Valagola ( volendo si può accorciare il giro salendo subito) .
Visto che il giro del secondo giorno, sarebbe stato molto corto, ho pensato di allungarlo salendo la val Nambrone, per andare a vedere i laghi di Cornisello, che non avevo mai visto....
La salita e la discesa, purtroppo ,sono sempre in asfalto e sulla stessa strada, ma una volta giunti ai laghi, come al solito, la fatica è ampiamente ripagata da un'altra meraviglia della natura...ALTRO SPETTAKOLOOO.
Torniamo quindi sui nostri passi e saliamo la facile forestale DBB verso la malga e il lago Valagola . Oltre il lago si pedala ancora un po e poi sino al passo Bregn de l'ors si spinge.
Giunti al passo bei sentieri e panorami sino a Malga Movlina e poi sterratone sino quasi al rifugio Ghedina e lunghissima discesa asfaltata nella val d,Algone per tornare a prendere la macchina a Stenico e chiudere queste 2 giornate meravigliose in Brenta.
Dal passo Bregn de l'ors ho visto sulla mappa che si potrebbe arrivare sin quasi al rifugio Ghedina su sentiero ma era tardi e non ho avuto modo di provare....se qualcuno avesse fatto questi sentieri potrebbe contribuire a rendere la discesa da Bregn de l'ors o da malga Movlina più interessante.
KE SPETTAKOLO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..